Pioli: “Milan, pensiamo di vincere l’Europa League. Adli un esempio”

Il Milan è pronto a tornare in Europa League. I rossoneri, dopo aver eliminato il Rennes, si apprestano ad affrontare lo Slavia Praga nella doppia sfida degli ottavi di finale. L’andata si giocherà a San Siro, e Stefano Pioli ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Lo Slavia Praga è una squadra da rispettare molto e da affrontare con la giusta attenzione. Questa coppa dobbiamo pensare di poterla vincere, ma ora dobbiamo superare questo ostacolo, non sarà semplice tuttavia credo che abbiamo le possibilità per fare bene. Con la Lazio non abbiamo giocato la nostra miglior partita a livello tecnico ma siamo stati squadra, la vittoria è stata difficile ma oltremodo importante“.

Pioli: “La squadra sta bene”

Il tecnico rossonero ha proseguito: “La squadra sta bene e sa che ora arriva il momento importante della stagione, quello decisivo. Tomori e Kalulu stanno bene, è una fortuna poter scegliere. Ci sarà modo di giocare per tutti, ma chi arriva da infortuni più lunghi hanno necessità di prendere ritmo. Come il Rennes in casa saranno avversari molto temibili e servirà portare a casa un risultato importante domani, così come nella prossima gara di Serie A“. Poi un elogio per Adli: “È l’esempio di chi ci crede, di chi lavora per migliorare e conquistarsi la propria posizione. È stato bravo a persistere e anche ad avere la forza di cambiare ruolo, a conquistarsi questo spazio. Cambiando ruolo poi cambiano le prerogative: nel ruolo di trequarti devi essere decisivo e c’era grande competizione in quel ruolo l’anno scorso, poi in estate ci siamo parlati e lui si è dedicato con grande disponibilità a questa trasformazione. Non è perfetto ma sta mettendo insieme tante prestazioni positive“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Fiorentina, per Terracciano niente squalifica: ci sarà contro la Roma Successivo Milan, club agli sceicchi: 1 miliardo, il nuovo proprietario