Pinamonti e i 34 gol nerazzurri in prestito: la strategia Inter per i suoi ragazzi

Il centravanti dell’Empoli con la doppietta al Napoli è a quota 12 in Serie A, ma ci sono anche Esposito, Mulattieri, Oristanio, Satriano.,, Torneranno alla base o serviranno per fare cassa?

L’attacco di Simone Inzaghi è tornato a girare e si conferma leader in campionato, come peraltro la difesa. Ma in giro per il mondo ci sono tanti giovani dell’Inter in prestito che si stanno facendo valere a suon di gol (ben 34, senza dimenticare Colidio e Fonseca) e che rappresentano un patrimonio su cui Marotta, Ausilio e Baccin a fine stagione dovranno fare attente valutazioni. Senza dimenticare l’input della proprietà: il prossimo mercato andrà chiuso con un attivo di 60-70 milioni e un taglio del monte ingaggi del 15%. Tra ritorno alla base, rinnovo del prestito, tesoretto (anche sotto forma di contropartita tecnica), i baby attaccanti rappresentano una risorsa molto importante per il futuro del club.

Precedente Chiellini, addio all’azzurro: “Saluto l’Italia con l’Argentina a Wembley”. E il futuro... Successivo Vincono Juve, Roma e Milan: bianconere a quattro punti dallo scudetto