Pelè: “Un giorno giocheremo a calcio insieme in cielo”

O’Rey ha così commentato la morte di Maradona. Il presidente argentino: “Una perdita tremenda”: Menotti: “Sono distrutto”

25 novembre – Milano

La notizia della morte di Diego Maradona ha fatto rapidamente il giro del mondo. Tante e immediate le reazioni.

Tra le primissime, quella di Cesar Menotti, ex c.t. dell’Argentina, intervenuto in diretta sulla rete TyC Sports: “Impossibile trovare le parole, c’è solo tanto dolore, sono distrutto. Non riesco a crederci, all’inizio speravo non fosse vero. Ogni volta era stato capace di riprendersi e speravo fosse così anche stavolta. Una vera tragedia”. In una frase, spesso sui social, queste invece le altre reazioni.

Pelè: “È triste perdere amici in questo modo. Sicuramente un giorno giocheremo a calcio insieme in cielo”.

Sandro Mazzola: “Orribile notizia, era un uomo simpaticissimo”.

Luciano Moggi: “«Difficile commentare. Per chi non lo ha conosciuto, posso dire che era persona eccezionale. Aveva dei problemi che tutti conoscono, ma non importa. Gli volevo bene, impossibile non volergliene. Facile parlare quando uno muore, io ci ho vissuto tanti anni insieme ed era davvero il numero uno. Sapeva dare tutto di se stesso agli altri. Sono sconvolto”.

Boca Juniors: “Grazie eterno. Eterno Diego”.

Giuseppe Conte: “Il mondo intero piange la scomparsa di Maradona, che con il suo talento ineguagliabile ha scritto pagine indimenticabili della storia del calcio. Addio eterno campione”.

Bruno Giordano: “Non riesco neanche a parlare”.

Ottavio Bianchi: “Sono talmente sconvolto che non riesco a parlare”.

Fabio Capello: “E’ stato la storia del calcio”.

Bruno Conti: “Ciao Grane Diego. RIP”.

Alberto Fernandez, presidente Argentina: “Non ci posso credere, grande tristezza, per tutti gli argentini, che si moltiplica per mille pensando a cosa rappresentava per il popolo. Mi hanno scritto il presidente messicano, quello spagnolo, per farvi capire cosa era Diego nel mondo. Ha regalato allegria a tutti. Era una persona genuina. L’ultima volta l’ho visto prima della pandemia, era venuto a trovarmi, avevamo parlato dei suoi gol più belli. E’ una perdita orribile, pensavo fosse una fake news, invece…”.

SSC Napoli: “Per sempre nel cuore, ciao Diego”.

Fiorentina Calcio: “Per sempre nella storia del calcio. Riposa in pace, Diego Maradona”.

Fabian Ruiz: “Giorno terribile per tutto il mondo del calcio, per sempre l’eroe di Napoli”.

Arrigo Sacchi: “Stento a crederci, sapevo che era stato dimesso. Se ne va un fenomeno, una buona persona, generosa, che amava il calcio. Uno straordinario protagonista, il più grande in assoluto. Ho tre firme con dedica in un pallone, sono quelle di Pelé, Di Stefano e Maradona. Diego ha fatto sognare milioni di persone, le sue giocate erano delle imprese per altri. Giocare contro di lui era difficile, è stato un giocatore che ha evoluto il calcio. Non è mai stato un individualista, se avessi potuto l’avrei allenato volentieri”.

Lapo Elkann: “ Sul web vedevo spesso la mia foto con Maradona. Era per prenderci in giro per le nostre dipendenze. Loro però non sapevano che io ero Onorato di stare vicino a Diego perché era un mio vero amico. Mi manchi già. Leggenda dal cuore d’Oro. Sei e rimarrai il mio n. 1”.

Luigi De Magistris (sindaco di Napoli): “È morto Diego Armando Maradona, il piu’ immenso calciatore di tutti i tempi. Diego ha fatto sognare il nostro popolo, ha riscattato Napoli con la sua genialità. Nel 2017 era divenuto nostro cittadino onorario. Diego, napoletano e argentino, ci hai donato gioia e felicita’! Napoli ti ama!”.

Giovanni Toti: “E’ morto Maradona. È finita un’era per tutti noi. Il calcio oggi perde il suo più grande campione: ciao Diego. Chissà se da lassù parlerete di quel goal”.

Matteo Salvini: “Un genio unico, assoluto e irripetibile del calcio mondiale. Una preghiera”.

Matteo Renzi: “Diego Armando Maradona. Oggi nessuna parola, solo tristezza. Riposa in pace, eterno 10”.

Precedente La Nacion: 9 ambulanze a casa Maradona dopo l'arresto cardiaco. Non è servito Successivo Liverpool-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla | La diretta