Liverpool-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla | La diretta

Dopo i 5 gol incassati a Bergamo, la squadra di Gasperini cerca l’impresa ad Anfield: attacco con Gomez, Ilicic e Zapata. Klopp recupera Salah

Alle 21 partita cruciale per l’Atalanta in Champions League. La squadra di Gasperini, ad Anfield, deve cercare di strappare almeno un pareggio, contro il Liverpool che nella sfida di Bergamo le ha rifilato cinque gol, per giocarsi al meglio la qualificazione nelle ultime due partite contro Ajax e Midtjylland.

le statistiche

—  

Due delle tre sconfitte più pesanti dell’Atalanta in competizioni europee sono arrivate contro squadre inglesi: 1-5 contro il Manchester City la scorsa stagione e 0-5 contro il Liverpool nella sfida più recente. L’Atalanta ha vinto le ultime tre gare esterne di Champions, segnando almeno tre gol in ciascuna di queste. Tuttavia, l’ultima volta che non ha strappato il successo fuori casa nella competizione risale alla trasferta più recente in Inghilterra (1-5 contro il City la scorsa stagione). Zapata ha preso parte a 5 gol (4 reti e un assist) in 5 partite della fase a gironi di Champions con l’Atalanta: 3 di questi sono stati realizzati in 3 presenze di questa stagione. Ilicic ha firmato un terzo (4/12) dei gol in trasferta dell’Atalanta in Champions (4/12) ed è l’unico a essere andato a bersaglio più di una volta fuori casa con i bergamaschi nella competizione.

probabile formazione Liverpool

—  

(4-3-3): Alisson; Milner, N. Williams, Matip, Tsimikas; Jones, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Jota. All. Klopp.

probabile formazione Atalanta

—  

(3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. All. Gasperini.

dove vederla

—  

Liverpool-Atalanta sarà visibile sui canali Sky Sport (sia sul satellite che sul digitale terrestre) e Sky Sport Arena (numero 204 del satellite). In streaming su Sky Go e Now Tv. Diretta testuale su gazzetta.it.

Precedente Pelè: “Un giorno giocheremo a calcio insieme in cielo” Successivo LIVE Coppa Italia: pari Bologna con Barrow. Cagliari avanti con Cerri. Udinese-Fiorentina 0-0

Lascia un commento