Parma-Bari, in palio c’è l’Inter agli ottavi: pronostico e quote

Il Parma guidato da Pecchia ospita il Bari di Mignani nel match per i sedicesimi di Coppa Italia: chi vincerà affronterà l’Inter di Simone Inzaghi

Elena Bravetti

18 ottobre

Il programma dei sedicesimi di finale della Coppa Italia prosegue mercoledì 19 ottobre alle ore 18.00: al Tardini si affrontano Parma e Bari, capaci di eliminare nel turno precedente due squadre di Serie A, rispettivamente Salernitana (0-2) e Verona (1-4). 

COME ARRIVANO 

—  

Nei rispettivi cammini in Serie B, il Parma ha collezionato fin qui 16 punti, frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e una sconfitta. Nell’ultimo weekend è uscito vittorioso dalla gara casalinga contro la Reggina (2-0). Dall’altra parte c’è il Bari, quarto in campionato con 18 punti collezionati nei nove turni fin qui giocati: cinque vittorie, tre pareggi e una sconfitta. I pugliesi condividono il piazzamento con Reggina, Genoa e Frosinone. L’ultimo incontro è stato quello casalingo contro l’Ascoli, concluso 0-2 per gli ospiti grazie alle reti di Simic e Dionisi. 

PRECEDENTI

—  

Dando uno sguardo ai precedenti tra Parma e Bari, si registrano 35 scontri tra le due squadre, con 19 vittorie dei gialloblù (11 in casa), 12 pareggi (cinque in terra emiliana) e quattro successi dei pugliesi (di cui due in trasferta). L’ultima sfida giocata allo stadio Tardini, molto recente, è stata quella nella prima giornata dell’attuale Serie B (lo scorso 12 agosto 2022), chiusa con un pareggio per 2-2. Restando invece alla Coppa Italia, sono sei i precedenti con tre vittorie dei ducali, due pareggi e un solo successo per i baresi. Quest’ultimo è proprio l’ultimo in ordine di tempo: datato 6 agosto 2017.

PRONOSTICO

—  

Il Parma sta crescendo, gara dopo gara, soprattutto a livello difensivo, e arriva all’appuntamento di Coppa Italia in gran fiducia. Dall’altra parte il Bari ha subito un brusco stop in casa contro l’Ascoli, interrompendo la striscia di quattro vittorie di fila. I pugliesi hanno grandi ambizioni dopo questo ottimo inizio di stagione e puntano al campionato, motivo per cui potrebbero mettere da parte la competizione nazionale. Si tratta, tuttavia, di due formazioni in forma, che giocheranno a viso aperto per vincerla e senza troppe preoccupazioni. I padroni di casa partono in vantaggio per i bookie. Andando ad aggiungere un’ipotesi relativa alle reti, il No Goal si è verificato nelle ultime due gare giocate dal Parma, e sono arrivati due No Goal anche nelle ultime tre in trasferta del Bari. I padroni di casa arrivano da due clean sheet consecutivi. La combo 1X + No Goal vale 2.60 su Sisal, 2.70 su Snai, 2.75 su Better.

QUOTE E MARCATORI

—  

Partendo dall’1X2, il Parma gode dei favori del pronostico. Il segno 1 oscilla dall’1.94 di Planetwin al 2.00 di LeoVegas. Il 2, invece, vale 3.55 su Snai, Better e Goldbet. La quota relativa al pareggio, infine, è di 3.50 su Better e Goldbet, 3.55 su Planetwin, 3.60 su Snai e 3.65 su LeoVegas.

Da prendere in considerazione c’è, senz’altro, il mercato dei marcatori, anche perché in campo ci sarà Cheddira, in testa alla classifica degli attaccanti più prolifici dell’attuale stagione di Serie B. Un suo gol nel corso del match vale 3.00 su Snai e 3.25 su Sisal. Sull’altro fronte attenzione a Man: una sua rete in Parma-Bari paga fino a 2.75 volte la posta se si opta per Snai o Sisal. Tuttavia, infortunatosi alla coscia, ha saltato l’ultima sfida di campionato contro la Reggina e la sua presenza per il Bari è a rischio. In alternativa, la stessa quota del romeno è stata assegnata a Benedyczak. Allettante la quota 1X più l’attaccante polacco marcatore (2.95 su Snai). 

RISULTATO ESATTO

—  

Andando a ritroso nelle sfide giocate dalle due squadre, si noterà che il 2-1 è un risultato particolarmente frequente. Volendo sbilanciarsi, dunque, sul risultato esatto, quello menzionato ci pare essere lo score su cui puntare: la quota corrispondente oscilla dall’8.40 di Goldbet e Better all’8.50 di LeoVegas e l’8.75 di Snai. Infine, i gialloblù hanno siglato solamente sei dei totali 15 gol fatti dall’inizio del campionato nel secondo tempo. Per questo, possiamo immaginarci che il trend si ripeta anche nella sfida di Coppa Italia. La combo Over 1.5 primo tempo/Over 0.5 secondo tempo vale 3.25 su Sisal e Snai, 3.45 su Better. 

Precedente Dov'è Santiago, il tifoso partito a piedi per il Mondiale? "Sparito dopo il Kurdistan" Successivo Derby Amburgo, rabbia dei tifosi del St Pauli: "Violenza su di noi? Questioni politiche"