Derby Amburgo, rabbia dei tifosi del St Pauli: “Violenza su di noi? Questioni politiche”

Il St. Pauli chiama a raccolta i tifosi

Giovedì prossimo 20 ottobre, alle 18:00, i due principali gruppi di tifosi del St. Pauli, il Fanhilfe_FCSP e il FanladenStPauli hanno fissato un’ora di consultazione. In quella sede le persone colpite dagli incidenti durante il derby tra St. Pauli e Amburgo avranno l’opportunità di descrivere e documentare le proprie esperienze. Il tutto con l’egida della società calcistica.

St. Pauli, il presidente “Inaccettabile”

Oke Divine, presidente del club amburghese, ha definito “Inaccettabile” la violenza della polizia contro i tifosi prima del derby poi vinto 3-0 dalla sua squadra. Erano in corso scontri fra tifosi avversari. Adesso i tifosi temono una escalation della Polizia per episodi del genere, dopo che era stato costruito un rapporto di fiducia fra forze dell’ordine e ultras.

Secondo i tifosi biancomarroni del gruppo Fanhilfe, l’azione dura degli agenti può anche essere dettata, lo scrivono in un comunicato su Twitter da motivazioni politiche, visto lo schieramento apertamente e dichiaratamente di sinistra della curva del St. Pauli.

Precedente Parma-Bari, in palio c'è l'Inter agli ottavi: pronostico e quote Successivo Diretta/ Giugliano Pescara (risultato finale 1-1): pari combattuto