Parla l'agente di De Boer: «Troppi giocatori! Voleva cambiare l'Inter, lo hanno fermato»

Inter
Parla l'agente di De Boer: «Troppi giocatori! Voleva cambiare l'Inter, lo hanno fermato»
© EPA

Il manager dell’allenatore olandese: «E’ difficile lavorare con 29 giocatori, alcuni avevano sempre il muso lungo. Grande rapporto con i tifosi» 

MIRANDA: «DE BOER HA AVUTO TROPPO POCO TEMPO» – IL VIDEO 

IL SALUTO ALLA SQUADRA – «Al gruppo ha detto solamente: mi dispiace, mi dispiace di non poter finire il mio lavoro qui. Devo andare via. Era difficile per lui cambiare la mentalità del gruppo. Fin dall’inizio. E’ difficile creare un gruppo di 29 giocatori, nessun club in Europa ha 29 giocatori. Non ci si può allenare nel modo giusto. Ogni volta c’erano 5-6 giocatori delusi perché non giocavano ma devi meritarlo di giocare, se non lavori sul campo non puoi pretendere di giocare. Puoi giocare nell’Inter, e in una squadra di De Boer, solo se lavori duro sul campo».

TIFOSI SENSAZIONALI «I tifosi dell’Inter sono stati sensazionali con lui, fin dall’inizio. Posso mostrarvi se volete qualcosa come 500 lettere dei tifosi dell’Inter a Frank De Boer, quello che hanno fatto per lui è stato meraviglioso. Ci sono lettere di tifosi di 20-25 anni, finalmente vedevano che qualcosa stava cambiando. Certo che c’erano delle difficoltà da affrontare, io ho visto le partite. Giocavano, poi perdevano una palla e subito subivano gol. C’era da lavorare, guardate il Liverpool…».

ICARDI: “IL NUOVO TECNICO? MEGLIO SE ITALIANO» 

Precedente L'agente di De Boer: «Voleva portare il cambiamento, serviva un dna da Inter» Successivo Callejon: «Ho fatto bene a lasciare il Real Madrid per il Napoli»