Paolo Rossi, ultimo saluto della sua Prato il 30 dicembre

PRATO - Prato, città natale di Paolo Rossi, ricorderà il 30 dicembre il suo campione scomparso poco più di due settimane fa. Lo ha fatto sapere lo stesso Comune toscano, alle porte di Firenze, comunicando che mercoledì prossimo alle 16 Rossi sarà commemorato presso la Cattedrale. Sarà la prima occasione per celebrare e ricordare Paolo Rossi in città dopo la sua scomparsa del 9 dicembre.

Iniziativa della moglie Federica

E' stata la famiglia di Rossi, in particolare la vedova Federica, a desiderare che vi fosse un momento di saluto anche nella  città dell'ex centravanti della nazionale: in Duomo saranno portate le ceneri di Paolo Rossi per un momento di preghiera, una benedizione e l'omaggio simbolico di tutta Prato. La celebrazione sarà presieduta dal Vescovo Giovanni Nerbini, mentre il sindaco Matteo Biffoni porterà i saluti a nome di tutta la città. Sarà possibile seguire la celebrazione in Cattedrale nel rispetto del distanziamento interpersonale e delle norme anti Coronavirus.

Paolo Rossi: il ricordo dei suoi compagni di squadra

Guarda il video

Paolo Rossi: il ricordo dei suoi compagni di squadra

Precedente Roma, segnano tutti! Nessuno ha fatto gol con giocatori diversi come Fonseca Successivo Diretta/ Leicester Manchester United (risultato 0-0) video streaming tv: si gioca!

Lascia un commento