Paolo Maldini torna al Milan?/ News: Fassone propone il ritorno, l’ex capitano chiede garanzie (oggi 5 ottobre 2016)

PAOLO MALDINI, MILAN NEWS: PROPOSTA PER UN RITORNO IN ROSSONERO, LE PAROLE DELL’EX CAPITANO (5 OTTOBRE 2016) – Paolo Maldini di nuovo al Milan? La questione rimane aperta, anche se l’ex capitano rossonero non ha espresso il ‘fatidico sì’. Parlando con la Gazzetta dello Sport in un’intervista esclusiva, Maldini ha confermato di aver incontrato il futuro dirigente del Milan Marco Fassone, per quanto volte nell’ultimo mese come diffuso dalle recenti notizie. “Mi ha detto che sono la prima e unica scelta e mi ha spiegato perché: la mia vita e la mia storia sono alla base della loro decisione. (…) Però, proprio per rispetto alla mia storia, se io accetto di entrare nel Milan lo faccio solo seguendo i miei ideali. Amo profondamente questo club e posso aiutarlo solo ascoltando il mio cuore e la mia testa. Per il bene del Milan devo restare me stesso”. Più avanti Maldini centra il nocciolo della questione, il problema che sembra al momento trattenerlo dall’accettare la proposta del nuovo Milan. Cassone ha prospettato all’ex numero 3 un ruolo da direttore tecnico, affiancato da Massimo Mirabelli come direttore sportivo e dallo stesso Fassone che ricoprirebbe la carica di amministratore delegato, a scapito di Adriano Galliani. Maldini ha spiegato la sua preoccupazione: “Allo stato attuale i ruoli rischiano di sovrapporsi su tante cose. Troppe. A me è stato detto che l’obiettivo è riportare il Milan tra le prime cinque squadre del mondo. Ma questo significa lavorare 24 ore al giorno per tanto tempo. Io sono disposto a farlo, ma devo sapere bene come stanno le cose”. Maldini ha poi aggiunto che nei prossimi giorni la questione si definirà, in una direzione o nell’altra. 

PAOLO MALDINI, MILAN NEWS: PROPOSTA PER UN RITORNO IN ROSSONERO, L’EX CAPITANO DICE DI NO? GLI ALTRI NOMI FATTI (5 OTTOBRE 2016) – E mentre si parla del possibile ritorno di Paolo Maldini al Milan con un ruolo dirigenziale e del suo possibile no alla cordata cinese arrivano anche nuovi nomi per ruoli di rilevanza tra i campioni che hanno fatto la storia del club meneghino. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com si starebbe valutando la figura di Massimo Ambrosini per fare da collante tra la squadra e la società. Nella tarda serata hanno fatto poi eco le parole di Demetrio Albertini a TeleLombardia. L’ex centrocampista rossonero ha sottolineato: “Ad oggi non posso dire se tornerò al Milan, non parlo di supposizioni. Non conosco i paini del futuro della squadra milanista. Io non ho mai avuto nessuno contatto con Fassone però“. Staremo a vedere quindi se il Milan verrà impreziosito da una di queste storiche figure che darebbero sicuramente spessore anche alla squadra che poi di conseguenza scenderà in campo e che dovrà tornare a vincere come la storia insegna.

PAOLO MALDINI, MILAN NEWS: PROPOSTA PER UN RITORNO IN ROSSONERO (5 OTTOBRE 2016) – La storia tra Paolo Maldini e il Milan non è finita nel migliore dei modi con quei fischi dalla curva nella sua partita d’addio dopo ben 25 anni di onorato servizio e ben 902 partite giocate in rossonero. Un addio che non ha avuto ritorni di fiamma con l’ex capitano che è stato più volte accostato al Milan per una figura dirigenziale senza poi mai vederlo effettivamente con un ruolo effettivo. Nella giornata di ieri si è parlato molto della possibilità di vederlo diventare il nuovo direttore tecnico del Milan con l’arrivo della nuova società. Nella giornata di ieri poi è arrivato l’incontro con l’amministratore delegato rossonero Marco Fassone e anche con i rappresentanti della cordata cinese. Da quanto riporta Calciomercato.com però Paolo Maldini avrebbe richiesto poteri pari a quelli del nuovo direttore sportivo Massimo Mirabelli. Proprio per questo avrebbe rifiutato il ritorno che sarebbe stato molto gradito da tutta la dirigenza del Milan.

© Riproduzione Riservata.

Precedente PROBABILI FORMAZIONI / Italia-Spagna: diretta tv, orario, ultime notizie live. I fratelli iberici (Qualificazioni Mondiali 2018 gruppo G, 2^giornata) Successivo YOUTUBE Sinisa Mihajlovic: “Difficile è alzarsi alle 4 e non arrivare a fine mese”