Pallone d’Oro, grande novità dalla prossima edizione: i dettagli

C’è una grande novità che riguarda il Pallone d’Oro a partire dalla prossima stagione. Il premio individuale più importante del calcio, vinto quest’anno per l’ottava volta da Messi, sarà organizzato da France Football insieme alla Uefa

In cosa consiste l’accordo Amaury-Uefa?

L’Uefa, infatti,  ha annunciato un’alleanza con il gruppo Amaury , proprietario di L’Équipe e France Football, per condividere il premio, cosa che la FIFA aveva già fatto dal 2010 al 2015, quando ci fu una rottura tra le due parti. Questo il testo dell’annuncio“La UEFA e il Groupe Amaury, proprietario delle società di media France Football e L’Équipe, hanno annunciato oggi una partnership per co-organizzare il rinomato Pallone d’Oro dal 2024. Insieme, la UEFA e il Groupe Amaury mirano a migliorare la statura e la portata globale del Pallone d’Oro , promuovendo allo stesso tempo un senso di unità e collaborazione all’interno della comunità calcistica”. Il gruppo Amaury continuerà a possedere il marchio del Pallone d’Oro e a supervisionare il sistema di voto, che resterà invariato e indipendente . La UEFA contribuirà con la sua esperienza calcistica, commercializzerà i diritti globali e organizzerà il gala di premiazione annuale.

Aggiunti due nuovi premi

Inoltre, al programma verranno aggiunti due nuovi premi: Allenatore dell’anno maschile e femminile , che riconosceranno il prezioso contributo degli allenatori al successo sul campo. L’attuale elenco dei trofei rimarrà lo stesso: Pallone d’Oro maschile, Pallone d’Oro femminile, Trofeo Kopa (miglior giocatore sotto i 21 anni), Trofeo Yashin (miglior portiere), Trofeo Gerd Müller (miglior realizzatore della stagione precedente). stagione), Trofeo Club della stagione maschile, Trofeo Club della stagione femminile e Premio Socrates che riguarda il lavoro umanitario. 

Pallone d'Oro, che show: tutti i look in passerella

Guarda la gallery

Pallone d’Oro, che show: tutti i look in passerella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Copacabana di sangue: scontri tra tifosi e polizia per la finale di Libertadores Successivo Pirlo, l'aneddoto di Corini: "Aveva 16 anni, era magrissimo e gli dissi..."