Pagelle/ Sampdoria-Genoa: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017 9^ giornata, primo tempo)

PAGELLE SAMPDORIA-GENOA: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 9^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – Puntuali al duplice fischio di Tagliavento, ecco le pagelle della prima frazione di gioco a cura de IlSussidiario.net. Sampdoria e Genoa si giocano la supremazia cittadina in un Derby della Lanterna nel quale ha regnato l’agonismo, sì, ma anche la corretteza di gioco. La Sampdoria ha iniziato meglio ma poi dopo il gol del momentaneo vantaggio a opera di Luis Muriel il Genoa è cresciuto meritando il pareggio. Giampaolo ha schierato il “solito” 4-3-1-2 con Bruno Fernandes dal primo minuto e a sorpresa Matias Silvestre, che non si è allenato per l’intera settimana. Quindi l’undici composto da Puggioni (6); davanti a lui Sala (6), Silvestre (5,5), Skriniar (5,5), Regini (5,5), alla prima stracittadina da capitano; solito terzetto di centrocampo con Linetty (6), Torreira (6), Barreto (6); novità sulla trequarti Bruno Fernandes (6,5); Muriel (6,5), Quagliarella (6). Mister Corradi, sostituto dello squalificato Juric risponde con il marchio di fabbrica 3-4-1-2: Perin (6); davanti a lui Izzo (6), Burdisso (6), Orbán (6); quindi a centrocampo l’incontenibile Edenílson (6,5), Rincón (6), Veloso (5,5), quindi Laxalt (6,5) a divorarsi la fascia; sulla trequarti Rigoni (6,5) a supporto di Pandev (6) e Simeone (6).

PAGELLE SAMPDORIA GENOA I VOTI DEL PRIMO TEMPO.  VOTO SAMPDORIA 6,5 Il Doria sembrava sconfitto in partenza e l’ambiente era effettivamente abbattuto dalle ultime pessime prestazioni contro Palermo e Pescara. Giampaolo si è giocato la carta Bruno Fernandes e la scelta sta pagando. Squadra determinata, non impaurita. MIGLIORE SAMPDORIA BRUNO FERNANDES VOTO 6,5 Dai suoi piedi nasce l’azione per il gol di Muriel, sempre nel vivo delle azioni offensive. PEGGIORE SAMPDORIA SILVESTRE VOTO 5,5 Colpa sua se non riesce il fuorigioco nell’azione da cui è nato il pareggio del Genoa, da un giocatore della sua esperienza non ci si aspettano errori del genere. VOTO GENOA 6,5 Dopo un primo momento in affanno, i ragazzi di Corradi hanno letteralmente mangiato il campo, legittimando il pareggio. MIGLIORE GENOA LAXALT VOTO 6,5 Barreto prova ad arginarlo, ma non c’è storia. Migliore a pari merito insieme a Edenilson, incontenibile. PEGGIORE GENOA VELOSO VOTO 5,5 Lavoro sporco per lui, quindi ingiusto punirlo. Ma se un giocatore più in ombra va trovato nel Grifone, è proprio lui. (Alessandra Campodonico)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Inter, 24 convocati per Bergamo Successivo PROBABILI FORMAZIONI / Udinese-Pescara: diretta tv, orario, le ultime notizie live. Protagonisti (Serie A 2016-2017, 9^ giornata)