Pagelle/ Roma-Viktoria Plzen (4-1): i voti della partita (Europa League 2016-2017, girone E)

<!– –>

PAGELLE ROMA-VIKTORIA PLZEN (4-1): I VOTI DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE E) – Eccoci finalmente alle pagelle finali di Roma-Viktoria Plzen 4-1: vediamo i voti a tutti i giocatori che sono scesi in campo nella partita valida per la quinta giornata del girone E di Europa League, e che ha dato la qualificazione ai sedicesimi di finale ai giallorossi. La Roma regola con un sonoro 4-1 il Viktoria Plzen all’Olimpico ottenendo la matematica certezza di partecipare ai sedicesimi. Decidono l’incontro Dzeko (tripletta) e l’autogol di Mateju. Inutile il momentaneo pareggio siglato da Zeman. Grazie a questa vittoria Roma prima e irraggiungibile nel girone E: 11 punti dopo 4 giornate. Seconda piazza per l’Astra Giurgiu con 7 punti, terza l’Austria Vienna a quota 5 e Viktoria Plzen fanalino di coda con 3 punti.

VOTO ROMA: 7 La squadra di Spalletti ha un solo momento di difficoltà. Dopo il pareggio smarrisce sicurezze e idee di gioco ma dopo pochi minuti si ritrova prendendo in mano il pallino del match. Vittoria strameritata. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA ROMA VOTO VIKTORIA PLZEN: 5 Squadra dal potenziale offensivo molto modesto. Anche il sistema difensivo presenta molte sbavature, nel finale decisive. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL VIKTORIA PLZEN VOTO SIG. BUQUET (ARBITRO): 5,5 Nega il cartellino rosso per somma d’ammonizioni a Mateju. Prestazione poco convincente.

PAGELLE ROMA-VIKTORIA PLZEN: I VOTI DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE E). IL PRIMO TEMPO – Roma – Viktoria Plzen ha chiuso il primo tempo sul parziale di 1-1: vediamo allora le pagelle del primo tempo allo stadio Olimpico, con il voto a migliori e peggiori delle due squadre. Vantaggio dei padroni di casa con Dzeko, pari dei cechi con Martin Zeman. Spalletti ripropone il 4-2-3-1. Tra i pali il portiere di coppa, ovvero il brasiliano Alisson. Fronte a lui spazio a Bruno Peres, Rudiger, Fazio ed Emerson. In mezzo al campo Paredes e Strootman mentre in avanti il tridente Salah, Nainggolan, Iturbe risulta essere in appoggio a Edin Dzeko. Il Viktoria Plzen risponde con un modulo speculare. Kozacik è il cognome del portiere, i difensori sono invece Mateju, Hejda, Limbersky e Kovarik. Linea mediana pattugliata da Hrosovsky e Hromada. Sulla trequarti invece l’ex Augsburg Petrzela assieme a Kopic e Zeman. In attacco il solo Krmencik. Arbitro francese per l’occasione, si tratta del signor Ruddy Buquet. La Roma parte bene mostrando una buona predisposizione per la fase offensiva. Salah riceva largo a destra per poi affrontare nell’uno contro uno Kovarik, magari sfruttando l’aiuto dell’accorrente Bruno Peres. Dall’altra parte invece Emerson spinge palla al piede mentre Iturbe taglia verso il centro. Spiragli di luce che niente valgono in confronto alla magia di Dzeko. Il bosniaco all’undicesimo sblocca il risultato realizzando (forse) il più bel gol in maglia giallorossa. Il numero 9 riceve largo sulla destra, cerca il fondo, frena, ci ripensa, ritorna in dietro e all’improvviso scarica un mancino potente che si indirizza proprio nello spazio che separa il palo interno dalla rete. La Roma acquista coraggio ma il Viktoria non sbanda e alla prima occasione colpisce. In contropiede. I cechi si distendono bene al diciottesimo approfittando di una falla lasciata nel sistema difensivo romanista da Bruno Peres. L’ex Toro prova a rimediare ma è tardi. Cross dalla sinistra di Kovarik, Fazio e Rudiger sonnecchiano e Martin Zeman con i suoi capelli fucsia insacca di testa. Pareggio dopo appena 7 minuti. Gli ospiti dopo il pareggio provano addirittura a portarsi in vantaggio. La Roma sembra in effetti stordita ma basta davvero poco per contenere la modesta spinta offensiva dei rossoblù, oggi in divisa bianca. Così la squadra di Spalletti si rimette in pista ricominciando a macinare gioco come aveva fatto all’inizio del match. E fioccano le occasioni. La prima capita sui piedi di Emerson, abile a risolvere una mischia in area avversaria. Il portiere però ci mette una pezza. Poco dopo Nainggolan di testa libera Dzeko al tiro. Tiro potente ma impreciso dal cuore dell’area, la palla esce alta oltre la traversa. Nel finale Salah recupera palla mentre la difesa del Viktoria Plzen si fa male da sola sulla trequarti. Il tiro che segue si stampa sul palo. Nel finale di tempo cartellino giallo per Nainggolan.  

MIGLIORE IN CAMPO 1T ROMA: DZEKO 6,5 PEGGIORE IN CAMPO 1T ROMA: BRUNO PERES 5,5

MIGLIORE IN CAMPO 1T VIKTORIA PLZEN: PETRZELA 6,5 PEGGIORE IN CAMPO 1T VIKTORIA PLZEN: HEJDA 5,5 (Francesco Davize Zaza)

<!– –>

Precedente Europa League Sassuolo, Di Francesco: «Un encomio a tutta la mia squadra» Successivo Athletic Bilbao-Sassuolo 3-2. Video gol highlights, foto e pagelle. Ragusa non basta