Pagelle/ Palermo-Napoli: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017 3^ giornata, primo tempo)

PAGELLE PALERMO-NAPOLI: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017 3^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO -Primo tempo non agevole per il Napoli di Maurizio Sarri, che al Barbera è bloccato sullo 0-0 dal nuovo Palermo di De Zerbi – in tribuna per una precedente squalifica – e Possanzini, suo “braccio destro” in panchina. Dei tanti mismatch in questi primi 45′ di gioco il più significativo è stato quello Milik-Rajkovic: il centrale serbo è riuscito a murare benissimo il centravanti polacco, impedendogli di trovare gli spazi giusti in area e togliendogli sicurezza nelle soluzioni offensive. Per Rajkovic (voto 7) anche un salvataggio decisivo a pochi passi dalla linea di porta, sempre su Milik (voto 5,5).Ispirato ma poco efficace Insigne (voto 6), in ombra Callejon (voto 5,5), neanche le mezzali Hamsik e Zielinski (voto 5,5) sono riuscite a fornire il brio necessario alla manovra azzurra. Dall’altra parte grande sacrificio di squadra, con Embalo e Sallai (voto 6 per entrambi) sugli esterni a pedinare i terzini del Napoli ed una corsa continua di Jajalo ed Hiljemark (voto 6) in mezzo al campo, in pressing sui portatori di palla partenopei. Servirà un deciso cambio di rotta, a livello di pericolosità negli ultimi 30 metri, per sbloccare un risultato per ora giusto.

VOTO PALERMO: 6,5 – Nessun singolo molto oltre la sufficienza, il voto più alto va allo spirito di squadra, che evidentemente il nuovo tecnico è già riuscito ad instaurare.

MIGLIORE PALERMO: RAJKOVIC 7 – È lui l’unico a giganteggiare, perché riesce sempre a togliere lo spazio per il tiro al pericolo pubblico numero 1, Milik.

PEGGIORE PALERMO: DIAMANTI 5,5 – Partita molto difficile, Koulibaly e Albiol non lo mollano un attimo e il ruolo di punta centrale nel 4-3-3 non è esattamente il suo forte.

VOTO NAPOLI: 5,5 – Ci si aspetta decisamente di più, non tanto come gestione del possesso e pressing costante, quanto in termini di conclusioni pericolose e capacità di sorprendere, dalla squadra di Sarri.

MIGLIORE NAPOLI: KOULIBALY 6,5 – Ha vita facile contro il solo Diamanti, che tra l’altro resta molto distante dalla porta. Ma quando c’è da andare a recuperare qualche temerario in maglia rosanero, risponde prepotentemente presente.

PEGGIORE NAPOLI: ZIELINSKI 5,5 – Non in partita, perlomeno non ai livelli ai quali ha abituato tutti negli ultimi due anni di Serie A ad Empoli.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Inter, tornano Jovetic e Nagatomo Successivo DIRETTA / Palermo-Napoli (risultato live 0-2) info streaming video e tv: uno-due letale del Napoli! (Serie A oggi, 10 settembre 2016)