PAGELLE / Juventus-Pescara (3-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017 13^ giornata)

LE PAGELLE DI JUVENTUS-PESCARA (SERIE A 2016-2017, 13^ GIORNATA): FANTACALCIO, I VOTI – La Juventus ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, tra le mura amiche dello Stadium i padroni di casa vincono in assolutezza scioltezza battendo il Pescara per 3 a 0. A sbloccare la contesa nella prima frazione di gioco ci pensa Khedira, poi nella ripresa sono Mandzukic ed Hernanes a chiudere la pratica, ospiti mai realmente in partita se non nel primo terzo di gara, gli uomini di Oddo spariscono praticamente dal campo nella ripresa quando l’undici di Allegri fa quello che vuole in mezzo al campo. Il tecnico della Juventus ne approfitta per far esordire in Serie A, a risultato acquisito, il primo millennial nella storia del campionato italiano, il promettente Kean, classe 2000, e che nei prossimi anni potrebbe far parlare molto di sé. I bianconeri in classifica volano a 33 punti tenendo a debita distanza Roma e Milan che giocheranno domani, quinta sconfitta di fila per il Pescara che rimane mestamente terzultimo a 7 punti.
VOTO PARTITA 5,5 – Stasera non si è visto grande spettacolo allo Juventus Stadium, primo tempo scialbo con i bianconeri al piccolo trotto che appena premono sull’acceleratore si divorano gli avversari in un sol boccone. Ospiti che non sono mai stati in grado di impensierire i padroni di casa nell’arco dei novanta minuti di gioco.
JUVENTUS 7 – Pur senza impressionare la formazione di Allegri riesce ad avere ragione degli avversari senza fare troppa fatica, e questo è sicuramente un dato positivo in vista dell’impegno di martedì prossimo in Champions. Nonostante l’ampio turn-over e le varie assenze, i padroni di casa vincono agevolmente dimostrando di avere due marce in più. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA JUVENTUS

PESCARA 4,5 – Come al solito la formazione di Oddo disputa un buon primo tempo per poi cedere di schianto nella ripresa e finire in completa balia degli avversari. Abruzzesi davvero disastrosi nei secondi tempi, urge assolutamente rimedio se si vuole rimanere nella massima categoria. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL PESCARA

ARBITRO FABBRI 7 – Direzione pressoché priva di sbavature, molto bravo a valutare la posizione sul filo di Mandzukic in occasione del raddoppio, altrettanto lucido il suo assistente a segnalare il fuorigioco di Crescenzi. 

LE PAGELLE DI JUVENTUS-PESCARA (SERIE A 2016-2017, 13^ GIORNATA): FANTACALCIO, I VOTI DEL PRIMO TEMPO – Dopo i primi quarantacinque di gioco, la Juventus è avanti sul Pescara per 1 a 0. Prima frazione di gioco tutt’altro che spettacolare allo Juventus Stadium, con i bianconeri che giocano al piccolo trotto per risparmiare più energie possibili in vista della delicata sfida di Champions League contro il Siviglia. Il primo a rompere gli indugi è Gonzalo Higuain (voto 6) che cerca la porta di testa mandando però il pallone a lato sul cross di Alex Sandro (voto 6,5). Dall’altra parte del campo l’occasione più nitida capita sui piedi di Caprari (voto 6) che si presenta davanti a Neto (voto 6) ma al momento del tiro viene disturbato da Rugani (voto 6,5) che gli impedisce di concludere a rete. Al 36′ arriva la fiammata bianconera con il gol di Khedira (voto 7) che scambia con Mandzukic (voto 6,5) e al termine di un’azione tutta di prima firma la rete dell’1 a 0. Gli ospiti reagiscono con Memushaj (voto 6) che dalla distanza costringe Neto a intervenire in due tempi.

VOTO JUVENTUS 6,5 – Inizio fin troppo tranquillo per gli uomini di Allegri che alla prima vera accelerazione trovano il gol con Khedira.

MIGLIORE JUVENTUS: KHEDIRA 7 – Al momento sta decidendo la contesa, oltre ad aver segnato il gol dell’1 a 0 sta provando ad accendere il match con le sue giocate.

PEGGIORE JUVENTUS: EVRA 5,5 – Non è ancora entrato pienamente in partita, da lui ci si aspetta ben di meglio.

VOTO PESCARA 5,5 – Positivo l’atteggiamento in campo degli uomini di Oddo che alla prima ingenuità prendono gol, contro una squadra come la Juve non sono ammessi errori di alcun tipo.

MIGLIORE PESCARA: CRESCENZI 6,5 – Il più intraprendente dei suoi, forse fin troppo visto che si fa pure ammonire, ma il suo temperamento è assolutamente di esempio per i suoi compagni.

PEGGIORE PESCARA: ZUPARIC 5 – Sbaglia diversi interventi in difesa regalando il pallone agli avversari anche in zone piuttosto delicate del campo (Stefano Belli)


Precedente Rally d’Australia 2016/ Mondiale Wrc, info streaming video e diretta tv (oggi 20 novembre 2016) Successivo Moise Kean, nuovo millennio in Serie A: primo classe 2000