Pagelle/ Italia-Germania (0-0): i voti della partita (amichevole internazionale)

PAGELLE ITALIA-GERMANIA (0-0): I VOTI DELLA PARTITA (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE) – Ecco le pagelle finali di Italia-Germania: vediamo i voti a tutti i protagonisti della partita amichevole di San Siro, con la quale le due nazionali vanno in “vacanza” fino agli impegni della prossima primavera. L’Italia ferma la Germania al Meazza e si mangia le mani per un palo colpito da Belotti durante il secondo tempo. E’ stata una sfida piuttosto piacevole, coi tedeschi che si sono fatti preferire nei primi quarantacinque minuti di gioco. Nella ripresa è uscita fuori la formazione azzurra, che ha messo sotto la Germania senza riuscire a pungere.

VOTO ITALIA 7 Una buona prova corale per gli uomini di Giampiero Ventura. Un palo colpito da Belotti ed una occasione ghiotta nel primo tempo di Immobile hanno fatto tremare la Germania. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELL’ITALIA VOTO GERMANIA 6 I tedeschi non avevano di certo il coltello tra i denti questa sera, tuttavia hanno disputato una prestazione positiva. Tanta intraprendenza ma poca concretezza. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA GERMANIA VOTO ABITRO SOARES DIAS 6,5 Legge bene diverse situazioni complesse, ma rimane qualche dubbio sul gol annullato ai tedeschi.

PAGELLE ITALIA-GERMANIA: I VOTI DELLA PARTITA (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE). IL PRIMO TEMPO – Nessun gol durante il primo tempo di Italia-Germania. Al Meazza le due storiche rivali si stanno affrontando a viso aperto, ma nessuna delle due squadre è ancora riuscita a pungere. I tedeschi danno la sensazione di poter fare molto male in ripartenza, in realtà però è la formazione di Ventura ad aver creato le opportunità più interessanti. Il primo squillo arriva al secondo minuto dell’incontro, quando Belotti riceve palla in zona di attacco e va alla conclusione in girata. La Germania risponde con le iniziative di Gundogan e Goretzka, ma la la retroguardia italiana fa buona guardia e tiene lontano il pericolo. Al ventiquattresimo De Rossi illumina con una splendida giocata per Immobile, la cui conclusione di controbalzo finisce fuori dallo specchio. I ritmi non decollano, l’Italia ci prova con Eder e la Germania risponde con un guizzo di Muller. Poca roba. Al quarantacinquesimo, senza recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

VOTO ITALIA 6,5 Gli azzurri stanno provando a costruire gioco. Le occasioni non sono mancate, così come la buona volontà. MIGLIORE ITALIA De Rossi 6,5 Prezioso nelle dinamiche di centrocampo. Gran bella giocata per Immobile attorno al venticinquesimo. PEGGIORE ITALIA Parolo 5,5 Si è visto davvero poco in questo primo tempo.

VOTO GERMANIA 6 I tedeschi non sembrano stiano dando il loro massimo. Eppure costringono gli azzurri a tenere alta la concentrazione. MIGLIORE GERMANIA Gundogan 6,5 Il più elegante e potenzialmente pericoloso quando porta palla. PEGGIORE GERMANIA Weigl 5 Non è ancora riuscito ad emergere in questo primo tempo. Prova opaca. (Jacopo D’Antuono)


Precedente ATP FINALS 2016 / Diretta Djokovic-Raonic (7-6 7-6): il serbo vince la maratona da 134 minuti, Monfils primo eliminato (Tennis Master, 15 novembre) Successivo Italia-Germania 0-0. Video highlights, foto e pagelle. Belotti palo