PAGELLE / Fiorentina-Roma: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016)

PAGELLE FIORENTINA-ROMA: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 4^ GIORNATA) – Ecco le pagelle di Fiorentina-Roma con il dettaglio dei voti della partita per ciascun giocatore. La Fiorentina sconfigge la Roma con una fucilata letale di Badelj nel finale del match. Tre punti pesantissimi per la compagine viola, che ora può sognare in grande sulle ali dell’entusiasmo di una città intera. Serata amara per la formazione giallorossa, capace di produrre tante occasioni ma di non concretizzarne nessuna. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI FIORENTINA ROMA CON I VOTI DEI SINGOLI GIOCATORI

VOTO FIORENTINA 6,5 Premiata la concentrazione e il cinismo. La formazione di Sousa strappa tre punti ad una Roma affamata. Serata da sogno per i viola.
VOTO ROMA 5,5 I giallorossi hanno macinato gioco per larghi tratti del match senza mai riuscire a concretizzare. La Roma dello scorso anno è un lontano ricordo.
VOTO ARBITRO RIZZOLI 5 Arbitraggio insufficiente secondo la nostra opinione. Ha sbrogliato con sapienza alcune situazioni complicate, ma sull’episodio del gol era fuori posizione e ha preso la decisione sbagliata.

PAGELLE FIORENTINA-ROMA: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 4^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – Puntuali alla fine della prima frazione ecco le pagelle di Fiorentina Roma con i voti relativi al primo tempo. Fiorentina e Roma non hanno offerto uno spettacolo esaltante al Franchi, in questi primi quarantacinque minuti di gioco. Ci aspettiamo una gara più appassionante nella ripresa, a differenza di una prima frazione molto equilibrata e priva di grandi emozioni. I capitolini sono riusciti a spingersi in attacco quasi esclusivamente grazie alle giocate dell’argentino Diego Perotti e di Florenzi. Dzeko ha sprecato almeno un paio di opportunità importanti sotto porta, mentre la Fiorentina ha dato segnali di vita soltanto nella fase finale del primo tempo, con qualche giocata interessante dell’ex Palermo, Ilicic. I padroni di casa faticano a far circolare palla con scioltezza, la Roma dal canto suo sta attuando un buon pressing ma non riesce a finalizzare ciò che costruisce. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo. Vedremo se i due allenatori opteranno per qualche cambio al rientro in campo. per dare una scossa al match. 

VOTO ROMA 6,5 E’ una Roma che rischia poco, crea tanto ma non punge. Prestazione complessivamente soddisfacente, a patto che arrivi il gol.
MIGLIORE ROMA Perotti 7 Le sue giocate sono degli inviti importanti per i compagni e dei potenziali pericoli per la retroguardia toscana. Il migliore.
PEGGIORE ROMA Dzeko 5,5 Continua a essere poco lucido sotto porta. Ha sprecato tanto.
VOTO FIORENTINA 6 Toscani troppo timorosi, soprattutto nelle primissime battute. Viola messi bene in campo, ci si aspetta comunque di più dai ragazzi di Sousa.
MIGLIORE FIORENTINA Ilicic 6,5 Riesce a dare un po’ di fastidio ai giallorossi, ma avrebbe bisogno di maggiore supporto.
PEGGIORE FIORENTINA Kalinic 5 Si è visto davvero poco in questo primo tempo. Ci aspettiamo di più nella ripresa (Jacopo D’Antuono)

Precedente Serie A, Sousa: «Fiorentina, sei stata fortunata» Successivo SERIE A TABELLINI 4^ GIORNATA / Assist, marcatori, sostituzioni, ammoniti, espulsi. Fiorentina-Roma 1-0 (domenica 18 settembre 2016)