PAGELLE / Athletic Bilbao-Sassuolo: i voti della partita (Europa League 2016, girone F)

<!– –>

PAGELLE ATHLETIC BILBAO-SASSUOLO: I VOTI DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE F) – L’Athletic Bilbao riesce ad avere la meglio sul Sassuolo per 3 a 2 garantendosi così l’accesso alla fase finale dell’Europa League ed eliminando gli emiliani che escono a testa alta da questa trasferta che si era aperta benissimo al 2′ quando Balenziaga ha segnato un clamoroso autogol. Dopo il pareggio di Garcia, nel secondo tempo il solito Aduriz e Lekue hanno chiuso la sfida che Ragusa ha tentato invano di riaprire.

VOTO ATHLETIC BILBAO 6,5: I padroni di casa riescono a conquistare i 3 punti e la qualificazione grazie ad una prestazione non esaltante nella quale sono riusciti a sfruttare al meglio i tanti calci piazzati avuti a disposizoine.

VOTO SASSUOLO 5,5: La squadra emiliana perde e viene eliminata dall’Europa League ma lo fa a testa alta visto l’approccio col quale è scesa in campo ed i tentativi nel finale di agguantare la parità.

VOTO SIGN. KASSAI (ARBITRO) 6: L’arbitro turco prova a non ammonire sempre permettendo però ai protagonisti di commettere tanti falli soprattutto nel finale di gara quando anche i padroni di casa si sono impegnati nell’ostruzionismo. Non ha dovuto prendere decisioni delicate e quindi non ha sbagliato praticamente nulla.

PAGELLE ATHLETIC BILBAO-SASSUOLO: I VOTI DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE F). IL PRIMO TEMPO – Eccoci al classico appuntamento con le pagelle del primo tempo: in Athletic Bilbao-Sassuolo analizziamo migliori e peggiori di ciascuna squadra per quanto riguarda la prima frazione di gioco, terminata sul risultato di 1-1. L’allenatore dei padroni di casa Valverde punta sul 4-2-3-1 con Herrerin (voto 5) confermato tra i pali come portiere di coppa protetto da una linea a quattro che da destra a sinistra è formata da Lekue (voto 6), Laporte (voto 5), Yeray (voto 6) e Balenziaga (voto 4,5). Benat (voto 6,5) e San Josè (voto 5) giocano a protezione del reparto arrettrato ed in protezione delle tre mezze-punte che stasera sono Muniain (voto 6,5), Garcia (voto 6,5) e Williams che appoggiano la punta centrale, il grande bomber Aduriz (voto 5) che grazie ai suoi gol ha anche trovato un posto in pianta stabile nella nazionale spagnola. Mister Di Francesco invece schiera il suo Sassuolo col tradizionale 4-3-3 con Consigli (voto 6) estremo difensore, Acerbi (voto 6) e Cannavaro (voto 6) sono i due centrali affiancati sulle corsie laterali da Lirola (voto 5) e Gazzola (voto 5,5) che questa sera è stato adattatato a sinistra. Magnanelli (voto 6,5) ha recuperato il suo posto in cabina di regia, mentre l’esperto Biondini (voto 5,5) ed il giovane Pellegrini (voto 5,5) sono le due mezz’ali. Tridente guidato da Defrel (voto 6) che è la punta centrale mentre Ragusa (voto 6,5) e Ricci (voto 5,5) partono da una posizione più defilata.

VOTO ATHLETIC BILBAO 6,5: I padroni di casa sono stati bravi a reagire immediatamente allo sfortunato autogol trovando il pareggio pochi minuti poi, dopo aver abbassato un pò il ritmo, hanno nuovamente accelerato sfiorando il vantaggio. MIGLIORE PRIMO TEMPO ATHLETIC BILBAO MUNIAIN VOTO 7: Al capitano e numero 10 della formazione basca è mancato solamente il gol visto che l’esterno ha fatto impazzire la retroguardia emiliana regolarmente sfiorando la rete personale che solo un ottimo intervento di Consigli gli ha negato. PEGGIORE PRIMO TEMPO ATHLETIC BILBAO BALENZIAGA VOTO 4,5: Il laterale mancino, dopo soli due minuti di gioco, segna un clamoroso autogol mettendo nella propria porta la respinta di Herrerin anche se Ricci non lo stava pressando. Dopo questo clamoroso errore il terzino è riuscito a contenere i tentativi degli avversari.

VOTO SASSUOLO 6: Dopo il “regalo” concesso dopo soli due minuti, gli emiliani hanno faticato molto a gestire la reazione dei padroni di casa che però, dopo aver riequilibrato le sorti dell’incontro, hanno abbassato il ritmo consentendo ai neroverdi di potersi difendere meglio. MIGLIORE PRIMO TEMPO SASSUOLO RAGUSA VOTO 6,5: Il giovane esterno non si fa condizionare dall’atmosfera e lo dimostra già dopo due minuti quando lanciato da Defrel ha calciato bene trovando la deviazione di Herrerin. Nel finale del parziale, il numero 90 ha avuto un’altra occasione di saltare il portiere avversario che però è riuscito a bloccarlo. PEGGIORE PRIMO TEMPO SASSUOLO LIROLA VOTO 5: L’esterno spagnolo ritrova il posto da titolare ma ha finora faticato non poco a contenere le accelerazioni di Muniain che lo ha saltato regolarmente finora. Non è nemmeno riuscito a garantire le sue solite sgroppate sulla fascia laterale. (Marco Guido)

<!– –>

Precedente Genoa, recuperato Rincon in vista della gara contro la Juve Successivo Calciomercato Milan, fratello Donnarumma: “Gigio mai alla Juventus”