Ospina: “Meret è un grandissimo portiere. Vogliamo la Champions”

Il colombiano: “Abbiamo la qualità per fare un ottimo campionato. Lavoriamo per vincere sempre più, la Coppa Italia è solo un inizio”

Maurizio Nicita @manici50

23 settembre – Napoli

Lo chiamano el Patron in Colombia. Ma l’accostamento a Pablo Escobar è solo per sottolineare la capacità di David Ospina di comandare la difesa. Il ballottaggio fra lui e Alex Meret rimane sempre un discorso “caldo” in casa Napoli. Il portiere colombiano è il primo però a smorzare ogni possibile attrito: “Ho un ottimo rapporto che con lui, abbiamo una grande amicizia. Sono sempre pronto ad aiutarlo quando ha bisogno, Meret è un grandissimo portiere, un bene per l’italia avere uno così”. Così ai microfoni della radio ufficiale, Kiss Kiss Napoli.

Le prospettive

—  

Ospina è ottimista partendo dalla valutazione sul lavoro fatto: “In preparazione abbiamo sudato tantissimo. Abbiamo la possibilità di cambiare sistema di gioco nel corso della stessa partita, come a Parma. Il pensiero di tutti è di vincere le partite e di fare le cose per bene. Penso che abbiamo i giocatori per fare un grandissimo campionato”.

Compagni vecchi e nuovi

—  

“Quando hai davanti Manolas-Koulibaly, significa avere difensori di grandissima qualità. Lavoriamo sempre per non subire gol e sappiamo che in attacco abbiamo i giocatori di qualità che possono segnare in qualsiasi momento. Come Osimhen che è un ragazzo tranquillissimo, stiamo vedendo la forza e le velocità che ha. Per noi è importantissimo avere giocatori così. Non dobbiamo sognare o guardare oltre ma pensare a come battere il Genoa. Il primo pensiero è quello di tornare in Champions e lottare per questo campionato. Sappiamo che ci sono squadre fortissime, dobbiamo lavorare seriamente e da qui si parte per lottare per grandi traguardi. Stiamo lavorando sulla mentalità, per vincere sempre di più. La Coppa Italia deve essere solo l’inizio”.

Precedente "Chi Kazu è?", ricordi genoani di un’icona "giappanese" del calcio Successivo Risultati Coppa Italia/ Notaresco elimina Catania, passa il Monopoli (1° turno)

Lascia un commento