Olanda, Dumfries: “Capisco le critiche, voglio essere decisivo”

Nel pomeriggio di oggi, sabato 3 dicembre, l’Olanda sarà la prima squadra a scendere in campo, contro gli Stati Uniti, negli ottavi di finale della Coppa del Mondo in Qatar.

Protagonista della sfida sarà il laterale dell’Inter Denzel Dumfries, molto criticato per le sue prestazioni durante le tre partite della fase a gironi.

Prima dell’inizio della fase a eliminazione diretta, l’esterno nerazzurro ci ha tenuto a rimarcare la sua volontà di essere determinante in campo con la maglia Oranje.

Van Gaal: "Gli Stati Uniti sono incredibili, il loro segreto è..."

Guarda il video

Van Gaal: “Gli Stati Uniti sono incredibili, il loro segreto è…”

Dumfries sincero: “Capisco le critiche, ma voglio essere importante”

Dumfries è fino a questo momento un titolare inamovibile di Van Gaal, e ha giocato un totale di 270 minuti (esclusi i recuperi) nelle prime tre partite della Coppa del Mondo contro Senegal, Ecuador e Qatar.

Zero gol e zero assist ad oggi per l’esterno Oranje, che non a caso ha ricevuto parecchie critiche per le sue prestazioni. Il ragazzo, prima della partita contro gli USA, ha però voluto rimarcare la sua determinazione a essere importante per il suo paese con alcune parole rilasciate a NU.nl:

“Capisco tutte le critiche nei miei confronti, e di certo sono critico pure io con me stesso. Desidero essere importante con un gol o un assist. Io gioco molto avanti in campo? Come terzino destro ho la possibilità di  aprire alcuni molti per le punte. C’è un’idea alla base di questo. La cosa fondamentale è che siamo i migliori del girone, tuttavia certamente desideriamo garantire più spettacolo. Siamo consapevoli di cosa serve migliorare, speriamo che venga fuori negli ottavi di finale. Stati Uniti? Hanno una formazione buona e con tanta energia. E cercano di giocare d’anticipo.Se gli statunitensi fanno pressione, in automatico ci si aprono degli spazio. E questo ci va bene. Speriamo che sia una bella partita, ma l’importante è vincere. Soprattutto nella fase a eliminazione diretta”.

Mondiali, il calendario degli ottavi di finale

Guarda la gallery

Mondiali, il calendario degli ottavi di finale

Precedente Diretta Olanda-Stati Uniti alle 16: probabili formazioni, dove vederla in tv e in streaming Successivo Napoli, è caccia in Turchia: c'è Kadioglu