Olanda-Belgio 1-1, Carrasco risponde a Klaassen

Olanda-Belgio 1-1, Carrasco risponde a Klaassen
© EPA

Oranje in vantaggio con un rigore trasformato dal capitano dell’Ajax. Il pari nella ripresa porta la firma dell’esterno dell’Atletico Madridtwitta

AMSTERDAM – All’Amsterdam Arena va in scena il 126° “Derby der Lage Landen” tra Olanda e Belgio. L’amichevole finisce 1-1 con reti di Klaassen e Carrasco.

OLANDA-BELGIO 1-1: STATISTICHE E TABELLINO

NAPOLI? NO, BELGIO – Martinez prova un 4-3-3 in stile Napoli degli ultimi mesi, ovvero con il “falso nove” Mertens (unico “italiano) al centro dell’attacco. Ai lati dell’azzurro non ci sono Callejon e Insigne, ma De Bruyne ed Eden Hazard. A centrocampo spazio a Witsel, che si muove bene e ha compiti di copertura, vista l’abbondanza di giocatori offensivi (c’è anche Carrasco) schierata dal 1′ dal ct dei Diavoli Rossi.

«WITSEL? ANDRA’ SICURAMENTE ALLA JUVE»

VANTAGGIO ORANJE – Mertens prova a far male di testa al 28′, ma senza precisione. Dieci minuti dopo arriva il vantaggio degli Oranje, grazie a un calcio di rigore di Klaassen al 38′, concesso per fallo di Vertonghen su Lens. Dopo l’1-0 dell’Olanda, il Belgio comincia a macinare gioco e occasioni e domina l’intero secondo tempo. Carrasco chiede un rigore al 60′, ma per l’arbitro polacco Marciniak il fallo di Veltman è al limite dell’area. Dal calcio piazzato successivo De Bruyne impegna seriamente Stekelenburg.

LUKAKU, CHE SPRECO – Al 64′ Martinez inserisce Romelu Lukaku e Thorgan Hazard per Mertens e De Bruyne. L’attaccante dell’Everton sbaglia un gol già fatto a meno di due metri dalla porta, spedendo alto al 78′.

CARRASCO CON L’AIUTINO – Il meritato pari del Belgio arriva all’82’, quando Carrasco lascia partire un tiro dai 20 metri che sbatte sul fondoschiena di Veltman e scavalca Stekelnburg per l’1-1. Il Belgio cerca con insistenza la vittoria nel finale, ma Lukaku riesce nell’impresa di sbagliare un altro gol da poco più di un metro dalla porta olandese. Finisce 1-1, ma i Diavoli Rossi di Martinez avrebbero meritato di più contro una Olanda ancoar troppo acerba per ambire a grandi successi.

Tags: OlandaBelgio

Tutte le notizie di Calcio Estero

Precedente Coppa Italia Eccellenza - Pavarolo, che colpaccio Successivo Atalanta, Sartori: "Gomez e Caldara non partiranno a gennaio"