Neymar operato dopo l’infortunio al ginocchio: tempi di recupero spaventosi

Intervento chirurgico al ginocchio sinistro per Neymar. Il fuoriclasse brasiliano si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore nel corso della sfida tra il Brasile e l’Uruguay. L’operazione, durata oltre quattro ore, è stata effettuata a Belo Horizonte. Il numero dieci dell’Al Hilal potrebbe rientrare in campo a giugno del 2024.

Il post del padre di Neymar

Il padre di Neymar ha mostrato sul suo profilo Instagram alcuni video del figlio mentre veniva visitato dai medici prima dell’intervallo, accompagnando il filmato con un passo della Bibbia.

Naymar, operazione riuscita 

Dal Brasile solo conferme: Neymar è stato operato “con successo” al ginocchio sinistro per la rottura dei legamenti crociati e del menisco del ginocchio sinistro, a Belo Horizonte. “L’operazione è stata un successo. Siamo molto soddisfatti del risultato”, ha detto alla stampa Rodrigo Lasmar, il chirurgo che ha eseguito l’intervento che già in passato aveva curato il brasiliano. “Ha subito una ricostruzione del legamento crociato anteriore e entrambe le lesioni del menisco sono state riparate”, ha aggiunto il chirurgo. Neymar, 31 anni, rimarrà ricoverato “per 24-48 ore secondo il decorso clinico”, ha detto ancora il medico. In mattinata Neymar aveva postato su Instagram una sua foto circondata dai suoi due figli e accompagnata dal messaggio: “Andrà tutto bene”. L’indisponibilità dell’attaccante appena reclutato dal club saudita di Al-Hilal non è stata precisata, ma di solito sono necessari lunghi mesi di riabilitazione per rigiocare dopo un tale infortunio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Coppa del Re, clamoroso Alaves: 10-0 in casa del Deportivo Murcia Successivo Toro, addio Coppa Italia: passa il Frosinone con lo zampino di Kaio Jorge