Newcastle, super offerta al Lione per Guimaraes. Il Venezia fa shopping in Ligue 1

Mentre il Psg non si muove (tramontata l’ipotesi Ndombele), l’Olympique dice no ai 40 milioni dei Magpies ma la trattativa continua. Lagunari su Dagba e Maja

Calma piatta a Parigi, fuochi d’artificio a Lione. Per una volta, non è il Psg a smuovere le acque del freddo mercato invernale, nonostante le voci su Ndombele del Tottenham e le indiscrezioni su Dembélé del Barcellona. Tocca così al Lione la parte del protagonista, con il sempre più probabile addio a Guimaraes, mediano di qualità che piace alla Juventus, ma finito nella rete del Newcastle. Il club inglese di proprietà araba propone 40 milioni di euro e un ingaggio quadruplo al brasiliano. Dal mercato francese, emergono anche piste italiane.

sondaggi

—  

Il Venezia ha chiesto Dagba al Psg. Ma in prestito. Il club parigino invece valuta solo cessioni, e comunque il terzino destro torna utile anche per la lista Champions, essendo formato in casa. I lagunari hanno sondato anche il Bordeaux per la punta Maja che però preferirebbe migrare in Premier League, secondo l’Equipe. Parallelamente, il club della Gironda cerca di separarsi dal capitano Koscielny e punta su Caceres del Cagliari. Anche se la squadra di Petkovic potrebbe semplicemente reclutare Marcelo, liberatosi ieri dal Lione.

radar

—  

A Lione, ieri, è salita la temperatura sul fronte Guimaraes. I media annunciavano un accordo tra i club per 40 milioni. Tutto smentito dai francesi con un comunicato che però lascia intendere che il dialogo continua, visto che il prezzo è già doppio rispetto a quanto speso dal Lione due anni fa. Probabile si discuta ancora quel 20% che dovrebbe comunque essere versato all’Athletico Paranaense. Intanto il mediano, finito nei radar di Juve e Arsenal, ha dato l’ok per trasferirsi al Newcastle che gli garantirebbe un milione al mese, contro gli attuali 220mila. A Parigi, invece, tramonta l’ipotesi Ndombele. Il centrocampista del Tottenham piace a Pochettino, ma il club dell’emiro non ha margini senza prima cedere qualche giocatore. Soprattutto in mediana dove solo Verratti e Gueye offrono garanzie. Ma Paredes, che ha più mercato rispetto a Pereira e Herrera, è considerato incedibile, da scudiero di Messi. Più facile che si trovi uno sbocco per Kurzawa, ormai fuori dai piani. Il clan del terzino sinistro si muove per trovare sbocchi in Inghilterra o in Italia.

telefonata

—  

In Spagna, invece, si evoca lo scenario Dembélé, in scadenza a giugno. Ieri, le telecamere di Chiringuito hanno intercettato la chiamata del d.s. Leonardo all’agente dell’esterno campione del Mondo. Telefonata di sondaggio, ma anche per altri giocatori. Il Psg, che deve pianificare l’eventuale addio a Mbappé, non ha fretta al riguardo. E oggi, i media spagnoli comunque parlano di ricucitura tra il francese e la dirigenza del Barcellona. A Troyes potrebbe tornare l’ex bianconero Matuidi che non rientra più nei piani dell’Inter Miami di Beckham. Il centrocampista ritroverebbe il club che l’ha formato e l’ex rossonero Rami. L’esterno 21enne Brahimi dell’Angers passa al Nizza per 7 milioni, più vari bonus.

margini

—  

A Parigi, invece, tramonta l’ipotesi Ndombele. Il centrocampista del Tottenham piace a Pochettino, ma il club dell’emiro non ha margini senza prima cedere qualche giocatore. Soprattutto in mediana dove solo Verratti e Gueye offrono garanzie. Ma Paredes, che ha più mercato rispetto a Pereira e Herrera, è considerato incedibile, da scudiero di Messi. Più facile che si trovi uno sbocco per Kurzawa, ormai fuori dai piani. Il clan del terzino sinistro si muove per trovare sbocchi in Inghilterra o in Italia. In Serie B, alla Spal, è approdato l’esterno nato nel 2003 Samuel Noireau-Dauriat, in prestito.

Precedente “Ancelotti in pole per Tchouameni: sorpasso Real su Juve e Chelsea” Successivo Gol, assist e sempre in campo: Milan, guarda come cresce Adli a Bordeaux