Napoli-Villarreal 2-3: Osimhen-Kvaratskhelia non bastano, Spalletti ko al Maradona

NAPOLI Davanti a 30mila tifosi entusiasti di riabbracciare i propri beniamini, che a gennaio riprenderanno da primi della classe la propria corsa in campionato, il Napoli cede 3-2 al Villarreal degli ex Raul Albiol e Pepe Reina. Spagnoli avanti dopo soli 12′ con Eboue e, dopo il pari-lampo di Osimhen al 14′, allungano con l’uno-due firmato da Jackson (67′) e Moreno (70′). Kvaratskhelia, a 11′ dal triplice fischio dell’arbitro, riaccende le speranze partenopee: il finale, però, non regala al pubblico la rimonta sperata.

Napoli-Villarreal 2-3, la cronaca

Perso Politano per un affaticamento muscolare, Spalletti si affida a Raspadori – provato ancora da mezz’ala – Elmas, Kvaratskhelia ed Osimhen, con Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus e Mario Rui a protezione di Meret e Ndombele e Lobotka a ‘far legna’ a centrocampo. Il Napoli parte forte, infiammando un Maradona in festa, ma al primo affondo passa il Villarreal, che raccoglie una respinta corta del difensore brasiliano ex Roma ed Inter e di sinistro sblocca il risultato. Appena il tempo di centrar palla, che Osimhen pareggia, abile a sfruttare l’incauto retropassaggio di Pino. Elmas chiede un penalty, i ritmi salgono, i 22 in campo si dimenticano presto che si tratta di un’amichevole, il match scorre via piacevolmente e Spalletti applaude il bel gioco espresso dai suoi. Nella ripresa, con l’inevitabile girandola di cambi e i tanti giovani inseriti, gli equilibri vengono alterati e gli spagnoli colpiscono prima con Jackson, che si libera della marcatura di Di Lorenzo e infila Meret, poi con Moreno, che sigla il tris in contropiede dopo un erroraccio di Demme. Nel finale, Kvaratskhelia accorcia su calcio di rigore abilmente procurato da Zerbin e sfiora il pari mentre, sul capovolgimento di fronte, solo il palo nega a Danjuma il 4-2.

De Laurentiis: "Nuova Calciopoli? Stanno lavorando i giudici..."

Guarda il video

De Laurentiis: “Nuova Calciopoli? Stanno lavorando i giudici…”

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Iñaki Williams condanna l'Udinese: il Bilbao passa di misura Successivo Croazia-Marocco 2-1: decide Orsic, Modric chiude ai Mondiali col terzo posto