Napoli, tifosi festeggiano lo scudetto facendo sfilare un asino: denunciati

NAPOLI – Non si ferma la festa dei tifosi del Napoli dopo la conquista dello Scudetto. La città si è riempita dei colori azzurri, tra bandiere, striscioni, fumogeni e cori. Alcuni tifosi hanno trovato modi più particolari per festeggiare il terzo tricolore, superando però anche dei limiti. È il caso dell’asino vestito d’azzurro e fatto sfilare in strada a bordo di un furgone, diventato virale sui social scatenando numerose polemiche.

Napoli, festa infinita al Maradona: tutti in posa con lo scudetto, Spalletti portato in trionfo

Guarda la gallery

Napoli, festa infinita al Maradona: tutti in posa con lo scudetto, Spalletti portato in trionfo

Asino vestito d’azzurro, denunciati i responsabili

Ora i responsabili sono stati identificati e denunciati per maltrattamento di animali, con l’equino finito sotto sequestro e portato in un maneggio della provincia di Benevento. Ad annunciarlo sono stati Ilaria Fagotto, presidente della Lega Antispecista Italiana, e Francesco Emilio Borrelli, dell’Alleanza Verdi-Sinistra. “Continuo a ribadire che i festeggiamenti non devono essere una scusa per comportamenti barbari e per la tortura di poveri animali, è da balordi utilizzare un asinello e trasformarlo in un oggetto da esibire trionfanti senza tener conto che si tratti di un essere vivente con le sue peculiarità ed esigenze. Il povero animale colorato di azzurro e bardato con le bandiere della squadra del Napoli Calcio. L’animale è stato immobilizzato e portato in trionfo per le strade della città nei giorni di maggiore entusiasmo per la vittoria dello scudetto. Siamo felici di apprendere che ora si trovi in un maneggio, e ci auguriamo che per i responsabili vengano previste pene severissime”.

Napoli, Zielinski e Di Lorenzo scatenati con i tifosi

Guarda il video

Napoli, Zielinski e Di Lorenzo scatenati con i tifosi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Le mosse della Roma sul mercato: tutti i nomi in lista Successivo River-Boca, maxi rissa di 15 minuti in campo: 7 espulsi! Ecco il motivo