River-Boca, maxi rissa di 15 minuti in campo: 7 espulsi! Ecco il motivo

BUENOS AIRES (Argentina) – Come ogni Classico che si rispetti, River-Boca è stata una battaglia campale, ma questa volta si è andati ben oltre. Alla fine, tre espulsi per parte, un cartellino rosso al fischio finale e tre giocatori costretti ad andare al Distretto di Polizia per testimoniare i fatti. Il derby tra Milionarios e Xeneizes non è mai una partita qualunque. Le polemiche continueranno per settimane, è stato il Superclásico con il maggior numero di espulsi della storia: il precedente era stato quello del 22 dicembre 1982, con quattro espulsi.

River-Boca, finale shock: sette espulsi e polizia in campo!

Guarda la gallery

River-Boca, finale shock: sette espulsi e polizia in campo!

L’episodio decisivo

Qual è stata la miccia che ha acceso lo scandalo? Mentre tutti i giocatori del River festeggiavano su un lato del campo, Agustín Palavecino è rimasto sulla porta dell’area esultando in faccia a diversi giocatori del Boca, tra cui Jorge Figal e Sergio Romero. A quel punto, i giocatori ospiti si sono scagliati contro l’attaccante avversario, e di lì è nata una bagarre clamorosa! A quel punto, almeno cinquanta persone hanno preso parte alla rissa, ed è servito l’intervento delle forze dell’ordine e degli steward per cercare di placare la violenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Napoli, tifosi festeggiano lo scudetto facendo sfilare un asino: denunciati Successivo Dai cori antisemiti ai buu, tutti gli episodi di questa stagione