Napoli, si tratta per Basic. Fabian resta un’incognita

Dentro quel vortice che sa (ancora) di nulla, nel chiacchiericcio cosmico che avvolge chiunque, c’è un uomo – si direbbe un gigante – che s’intravede: il Napoli avrà bisogno di un centrocampista, perché Bakayoko è di fatto ormai in volo verso Londra, e il rischio che poi ne debba arrivare anche un altro è legato a Fabian Ruiz.

Napoli, per Basic si fa sul serio

Però, intanto, avendo cominciato a chiacchierare da un bel po’ con Toma Basic, il sospetto che stavolta si faccia sul serio e che Giuntoli si sia portato persino il lavoro avanti comincia ad essere concreto. Un metro e novantaquattro centimetri, niente male, poi piedi che ne hanno fatto varie cose (un mediano, una mezzala e un trequartista) e l’hanno aiutato a starsene fuori dalla crisi vera attraversata dal Bordeaux: il suo contratto andrà in scadenza nel giugno prossimo, certe «leggerezze» sembrano germogliare a qualsiasi latitudine, e il Napoli ha fatto sapere di essere seriamente interessato. La prima richiesta, prestito con riscatto (ovviamente dietro rinnovo preventivo) è caduta nel vuoto: il Bordeaux ha necessità di far cassa, è una urgenza collettiva, e quindi bisognerà trovare un accordo che accontenti chiunque, chi dovrà emettere il bonifico bancario e chi dovrà ritrovarselo accreditato sul conto corrente. Gli otto milioni che il Napoli sarebbe disposto a spendere vengono considerati pochini, ma è difficile spingersi troppo oltre, quando tra dodici mesi ci si ritroverebbe senza un euro in tasca.

Calciomercato Napoli, Spalletti ricomincia da 5!

Guarda la gallery

Calciomercato Napoli, Spalletti ricomincia da 5!

Fabian Ruiz piace ad Ancelotti

[…] Ma a volte i destini si intrecciano e nel calcio succede spesso: perché poi a centrocampo, dove già si scorge un vuoto fisico, se ne potrebbe aprire un altro di natura tecnica. Fabian Ruiz piace all’Atletico Madrid, al Psg e, soprattutto, a Carlo Ancelotti ed al Real: il suo contratto in scadenza nel 2023 induce a riflessioni anche immediate, per non ritrovarsi nel giugno del 2022 con l’identica situazione che sta vivendo adesso Insigne. A volte, è tutto scritto, anche quello che non si vuole leggere.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Napoli, senti Pau Torres: "Voci di mercato? Sono tranquillo"

Guarda il video

Napoli, senti Pau Torres: “Voci di mercato? Sono tranquillo”

Precedente Lazio, Nesta: “Volevo portare Totti a Miami. Mio figlio tifa…” Successivo Roma, per arrivare a Xhaka la chiave è Ünder

Lascia un commento