Napoli, seduta tattica a due giorni dal Verona: Politano in gruppo

Allenamento di antivigilia di campionato per il Napoli, che nella mattinata di sabato ha sostenuto un’intensa seduta in vista dell’inedito Ferragosto in campo che vedrà la squadra di Spalletti disputare la prima giornata alle 18.30 di lunedì sul campo del Verona.

Napoli, lavoro tattico aspettando il Verona

Prima della conferenza stampa di Luciano Spalletti il tecnico toscano, come riportato sul sito ufficiale del club, ha fatto lavorare la squadra sul campo numero 2. Dopo l’attivazione a secco e un torello, la sessione è stata incentrata sul lavoro tattico, prima della consueta partitella a campo ridotto che ha chiuso la giornata. Domenica rifinitura prima della partenza per Verona.

Serie A, le probabili formazioni della prima giornata

Guarda la gallery

Serie A, le probabili formazioni della prima giornata

Spalletti recupera Politano

Da segnalare come Matteo Politano abbia svolto l’intero allenamento in gruppo. L’esterno romano ha quindi ormai recuperato il risentimento muscolare subito il 3 agosto durante l’amichevole contro il Girona e dovrebbe comparire tra i convocati di Spalletti per la gara contro il Verona. Politano sembra però destinato a iniziare la partita dalla panchina, con Kvaratskhelia e Lozano favoriti per comporre il tridente titolare ai lati di Osimhen. In attesa dell’arrivo di Simeone, Politano rappresenterà una delle poche alternative offensive a disposizione di Spalletti in panchina, insieme a Adam Ounas e ad Alessio Zerbin, quest’ultimo a caccia del debutto in Serie A.

Napoli, è fatta per l'arrivo di Simeone

Guarda il video

Napoli, è fatta per l’arrivo di Simeone

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Meraviglia De Ketelaere: come giocherà nel nuovo Milan Successivo Bundesliga, al Lipsia non bastano Werner e Nkunku. Leverkusen ko