Bundesliga, al Lipsia non bastano Werner e Nkunku. Leverkusen ko

BERLINO (Germania)Sabato pomeriggio della 2ª giornata di Bundesliga al via. Salutato Filip Kostic, l’Eintracht Francoforte non riesce ancora a trovare la sua prima vittoria in campionato. Dopo il 6-1 incassato la scorsa settimana dal Bayern Monaco al debutto e la sconfitta per 2-0 in Supercoppa Europea contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, la squadra di Glasner pareggia 1-1 all’Olympiastadion contro l’Hertha Berlino. L’unico successo stagionale attualmente è il 4-0 rifilato al Magdeburgo nel 1° turno di Dfb Pokal. Per i padroni di casa gol di Serdar al 3′. Per la formazione ospite pareggia Kamada in apertura di secondo tempo (48′).

'Calciatore dell'Anno' Uefa: è lotta tra Benzema, De Bruyne e Courtois

Guarda la gallery

‘Calciatore dell’Anno’ Uefa: è lotta tra Benzema, De Bruyne e Courtois

Juve, finalmente Kostic: il serbo posa in maglia bianconera

Guarda la gallery

Juve, finalmente Kostic: il serbo posa in maglia bianconera

Leverkusen ko contro l’Augsburg in casa

Non se la passa meglio il Bayer Leverkusen, che dopo la sconfitta di misura contro il Borussia Dortmund di settimana scorsa (1-0) cade in casa contro l’Augsburg. Vantaggio ospite al 15′ con Jensen, pareggio dei padroni di casa al 43′ con l’intramontabile Charles Aranguiz. All’82’ arriva la doccia gelata per gli uomini di Seoane con il 2-1 firmato da Hahn. Il Leverkusen rimane così a digiuno in questo campionato, mentre il Colonia sale a 6 punti – e resta a punteggio pieno – dopo il 3-1 rifilato allo Schalke 04.

Bayer Leverkusen-Augsburg 1-2, tabellino e statistiche

Il Lipsia frena 2-2 contro il Colonia

Frena ancora il Lipsia, dopo il pareggio contro lo Stoccarda (1-1) della scorsa settimana. La formazione di Domenico Tedesco non va oltre il 2-2 con il Colonia. Per i padroni di casa sblocca il risultato Timo Werner (36′), il figliol prodigo appena tornato a casa. Solo quattro minuti più tardi però (40′) Dietz sigla il gol del pareggio ospite. Alla fine del primo tempo (45’+1) viene espulso Szoboszlai, ma nonostante l’inferiorità numerica Nkunku riesce a siglare il 2-1 al 56′. Al 72′ arriva però l’autorete di Gvardiol che gela i tifosi della squadra della Red Bull.

RB Lipsia-Colonia 2-2, tabellino e statistiche

Burke salva il Werder Brema all’ultimo respiro

Partita da botta e risposta tra Werder Brema e Stoccarda, due delle squadre più importanti della tradizione calcistica tedesca. I biancoverdi passano subito in vantaggio con Fullkrug al 4′, ma al 38′ Endo firma l’1-1 degli ospiti. Al 77′ i biancorossi passano in vantaggio con Mvumpa, pregustando un pomeriggio da corsari. Il gol del definitivo 2-2 dei padroni di casa però arriva a tempo praticamente scaduto, al 95′, con la firma di Burke.

Werder Brema-Stoccarda 2-2, tabellino e statistiche

L’Hoffenheim vince una gara spettacolare contro il Bochum

Partita spettacolare e ricca di emozioni tra Hoffenheim e Bochum. I padroni di casa vanno sotto di 2 gol in 3 minuti di gioco, con la doppietta (10′ e 13′) di Zoller, ma riescono ad accorciare al 14′ con Baumgartner e a pareggiare al 23′ con Kabak. Il gol vittoria arriva all’88’, con la firma di Dabour.

Hoffenheim-Bochum 3-2, tabellino e statistiche

Bundesliga - Stats Performance della settimana: Musiala

Guarda il video

Bundesliga – Stats Performance della settimana: Musiala

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Napoli, seduta tattica a due giorni dal Verona: Politano in gruppo Successivo La Roma City conquista il primo storico successo