Napoli punta l’Inter, test (portafortuna) con la Juve Stabia: riecco i reduci dal Qatar

Allenamento congiunto domani con la squadra di C incontrata anche a inizio del campionato. Si rivedono tutti insieme Kim, Oliveira, Anguissa, Zielinski e Lozano

Un allenamento congiunto, nulla di ufficiale, ma un test decisivo a pochi giorni da Inter-Napoli. Dalla Juve (Stabia) a San Siro il passo sarà breve perché domani la squadra di Spalletti ospiterà la formazione di Castellammare, guidata in panchina da Leonardo Colucci e che sta ben figurando nel girone C di Serie C.

Scaramanzia

—  

Non una sfida inedita visto che in forma ufficiale – cioè come vera e propria amichevole – è andata in scena già ad agosto, dopo le prime due giornate di campionato, quando il Napoli ha deciso di presentare al Maradona i nuovi arrivi Ndombele, Simeone e Raspadori. La Juve Stabia è stata sparring partner corretta e soprattutto porta fortuna a giudicare da come dono andate le cose successivamente e dunque si è deciso di replicare anche perché i rapporti tra le società sono ottimi come testimoniato dal prestito alle “vespe” del trequartista D’Agostino che lo scorso anno ha fatto molto bene nella Primavera del Napoli.

Reduci

—  

Dunque, dopo quattro test internazionali, eccone uno “domestico” per valutare essenzialmente le condizioni di chi è tornato dal Mondiale e fin qui non ha potuto mettere minuti nelle gambe. I reduci si sono aggregati alla spicciolata ma il loro contributo sarà determinante: Kim dovrà ridare solidità alla difesa in coppia con il redivivo Rrahmani, Oliveira sarà un cambio prezioso per Mario Rui (apparso fuori fase contro il Lille), Anguissa potrà restituire equilibrio ad una squadra che ha fatto vedere anche contro il Lille di averne bisogno, Zielinski contribuirà a vivacizzare la mediana e Lozano “pungolerà” come consuetudine Politano. Poi, dopo la Juve (Stabia), arriverà l’Inter e dirà di più sulle reali condizioni della capolista.

Precedente Pioli e quel nodo irrisolto: la trequarti del Milan cerca un vero padrone Successivo Neymar, accuse e insulti dal Brasile: è bufera per il folle gesto