Napoli, Muriel o Zapata se non arriva Pavoletti

Napoli, Muriel o Zapata se non arriva Pavoletti
© LaPresse

Vertice di mercato De Laurentiis-Giuntoli. Se non dovesse chiudersi la trattativa con il Genoa, il Napoli avrebbe pronti 25 milioni per la Samp. E Duvan resta il piano Ctwitta

NAPOLI – Altre cinque partite da vivere stringendo i denti, in attesa che arrivi il sospirato rinforzo per l’attacco. Ma il Napoli davvero lo prenderà? La risposta è “sì”, anche se il valore dello stesso potrebbe dipendere dall’esito delle gare che saranno giocate da domani al 22 dicembre. A cominciare dall’Inter, ospite al San Paolo in un venerdì che dovrà essere da leoni: la squadra di Sarri non può permettersi un altro insuccesso casalingo, dopo i tre pari consecutivi contro Lazio, Dinamo e Sassuolo. Dare il massimo, in tutti i settori del campo e fino alla fine del match, per evitare che si ripetano altre beffe come quelle patite negli ultimi 10 minuti contro Sassuolo e Besiktas. Questione di atteggiamento degli interpreti o di disposizione in campo degli stessi? Se n’è discusso apertamente negli ultimi due giorni a Castelvolturno, evidenziando che sono 6 i gol subiti in più rispetto allo scorso anno e 6 in meno i punti in classifica. Bisogna ridurre il numero delle reti al passivo, in mancanza del bomber che toglieva le castagne dal fuoco. Per la migliore interpretazione della linea difensiva, domani tornerà Albiol al posto di Chiriches con l’intento di guidare il reparto, dopo il turno di riposo in tribuna nel match col Sassuolo. Davanti allo spagnolo, come difensore aggiunto, sarà scelto Diawara che ha caratteristiche fisiche più idonee di Jorginho per arginare le energiche folate offensive dell’Inter e con lui, a completare la linea mediana, anche Zielinski, oltre ad uno tra Hamsik e Allan. A destra, invece, dovrebbe finalmente riposare Hysaj (non si ferma dal 19 ottobre, 2-3 col Besiktas, e non è al meglio per un colpo all’anca rimediato lunedì), così da rivedere Maggio. Nessuna novità in attacco, diventa obbligato presentare il tridente offensivo con Callejon-Gabbiadini-Insigne, anche per le assenze dell’infortunato Milik e dello squalificato Mertens. Per tornare a vincere a Fuorigrotta si punta sul terzo gol consecutivo di Insigne che si è sbloccato ad Udine e poi ha proseguito col Sassuolo. Tre punti che sarebbero utili a tenere lontana l’Inter e restare in corsa per un posto in Champions League: è questo l’auspicio dei 30mila fan che hanno già acquistato il biglietto per la supersfida.

Tags: Calciomercato

Tutte le notizie di Napoli

Precedente L'Eco di Bergamo: "Sarà Juve-Atalanta anche in Coppa Italia" Successivo Gattuso e l’intuizione su Belotti: «Lo volli a Palermo, che grinta!»