Napoli-Milan, attenzione ai corner nel primo tempo: l’assedio azzurro suggerisce una quota

L’analisi tattica del match e uno scenario che può favorire un esito che nelle ultime partite dei partenopei è quasi una certezza

Tutto pronto al Maradona. I ragazzi di Pioli sono attesi da un clima infuocato, che sarà un fattore da sfruttare per i padroni di casa. Il Napoli è chiamato a rimontare lo 0-1 di svantaggio e per farlo si affiderà al ritorno del suo totem, Victor Osimhen. Con lui in campo, è un altra squadra. E la sua presenza innesca una catena tattica che può dirci qualcosa in più anche sulle possibili quote da tenere d’occhio per il match di questa sera. Una in particolare.

Napoli-Milan quote: 1 Handicap corner (-1 casa)

—  

È molto plausibile una partenza forte del Napoli. Del resto, nella partita d’andata i partenopei avrebbero probabilmente meritato il vantaggio nei primi 20′ e anche quando sono rimasti in inferiorità numerica non si sono fatti schiacciare, mantenendo per lunghi tratti il pallino del gioco in mano. Fronte Milan c’è invece da attendersi una partita meno spregiudicata del solito: Pioli abbasserà di qualche metro il baricentro dei suoi per togliere profondità a Osimhen e creare spazi da attaccare in velocità in ripartenza con l’asse Theo-Leao. Ci sarà molto traffico in mezzo, il trio Krunic-Tonali-Bennacer avrà il compito di schermare le linee di passaggio verticali verso l’attaccante nigeriano. Spalletti cercherà perciò di sfruttare l’ampiezza soprattutto grazie a Kvara, che nel duello con Calabria può rivelarsi un’arma fondamentale. Inoltre il suo movimento a rientrare può creare spazi per le discese di Mario Rui, abile crossatore. Interessante in questo senso il mercato dei Calci d’Angolo nel primo tempo. All’andata sono stati quattro i corner azzurri nella prima frazione, nella gara di campionato cinque. Ci sarà un assedio del Napoli già dai primi minuti? Due calci d’angolo in più del Napoli nei primi 45 minuti (mercato 1 Handicap corner) sono dati a 1.70 su Snai, 1.75 su Better e Goldbet, 1.83 su Sisal e 1.90 su DaznBet. Questo esito si è verificato in sei delle ultime sette partite che i partenopei hanno giocato. E a corroborare il ragionamento arrivano anche due dati: in Serie A, il Napoli è la squadra che ottiene più angoli in casa (media di 6.87); mentre solo la Sampdoria concede più corner del Milan nelle gare esterne (5.75).

Precedente Juve, la settimana più importante: in gioco 18 punti, un trofeo e... 100 milioni Successivo Inter, San Siro tutto esaurito contro Benfica, Juve e Lazio: 225.000 spettatori in 11 giorni!