Napoli, Lobotka rinnova fino al 2027: guadagnerà 3,5 milioni a stagione

Per l’ufficialità è questione di giorni, il club si è anche riservato un’opzione per un altro anno

L’ufficialità è soltanto questione di giorni, probabilmente di ore. Il Napoli ha prolungato il contratto di Stanislav Lobotka fino al 30 giugno 2027, riservandosi anche un’opzione per un’ulteriore stagione, dunque, fino al 2028. Il precedente accordo con il centrocampista slovacco sarebbe scaduto a giugno 2025, ma Cristiano Giuntoli ha voluto anticipare i tempi considerato l’interesse di alcuni club di Premier League per il giocatore del Napoli. La notizia del prolungamento era nell’aria, le prime trattative tra le parti sono cominciate un paio di mesi fa e l’eventuale intesa non è mai stata in discussione. L’attuale contratto prevede uno stipendio di 2 milioni a stagione, mentre nel nuovo è stato previsto anche l’adeguamento economico che porterà l’ingaggio a 3,5 milioni di euro all’anno.

Riconoscimento

—  

In questo modo, Aurelio De Laurentiis ha voluto premiare il grande impegno e il supporto tecnico che Lobotka sta garantendo al progetto del Napoli. Il giocatore è stato acquistato da Giuntoli, nell’estate 2020, ma con Gennaro Gattuso, l’allora allenatore, non ha mai trovato il feeling giusto. Su di lui, invece, ha puntato sin dal primo momento, Luciano Spalletti, consegnandogli la regia del centrocampo. E il suo apporto si sta dimostrando determinante, tanto che tatticamente l’allenatore non può farne a meno. Da lui ripartirà, Spalletti, per contrastare il centrocampo dell’Inter alla ripresa del campionato, il prossimo 4 gennaio, quando il Napoli renderà visita ai nerazzurri, a San Siro.

Precedente Grosso risponde ad Inzaghi: 3-0 alla Ternana, Frosinone in testa da solo Successivo Scarlato:“ Lo scudetto non basta, il Napoli è tra le più forti d’Europa”