Grosso risponde ad Inzaghi: 3-0 alla Ternana, Frosinone in testa da solo

FROSINONE – Con un gol e un assist di Samuele Mulattieri e con Roberto Insigne autore del raddoppio e grande protagonista nell’avvio delle azioni del vantaggio e del bellissimo tris di Luca Garritano, il Frosinone di Fabio Grosso batte 3-0 allo Stirpe la Ternana di Aurelio Andreazzoli: i ciociari rispondono al successo della Reggina ad Ascoli, tornano da soli in vetta alla classifica di Serie B a quota 39 punti al termine del girone d’andata e ‘si laureano’, di fatto, campioni d’inverno.

Serie B: risultati, tabellini, classifiche e statistiche

Frosinone-Ternana, la cronaca

Fabio Grosso, reduce dal ko col Genoa e – per qualche ora – agganciato in testa alla classifica di Serie B dalla Reggina di Pippo Inzaghi, compagno in Nazionale ai tempi della trionfale partecipazione alla Coppa del Mondo di Germania 2006, conferma il tridente Insigne jr-Mulattieri-Caso, con Gianluca Frabotta titolare nel ruolo di terzino sinistro. Nella Ternana, recentemente affidata ad Andreazzoli, presenti gli ex Juve Sorensen in difesa e Favilli in avanti, confermatissimi Proietti, Diakite, Martella, Falletti e Partipilo. Dirige Maria Sole Ferrieri Caputi. Mezz’ora di equilibrio, poi il Frosinone cresce, e Mulattieri, che 5′ prima si era visto negare il gol da un grande intervento di Iannarilli, sblocca il risultato al 39′, deviando in rete il cross teso di Rohden, a sua volta messo in moto da un bellissimo lancio di Roberto Insigne. Le Fere umbre provano a pungere con Partipilo in chiusura di primo tempo (con una punizione insidiosa) e in apertura di ripresa (rete annullata per fuorigioco), poi capitolano al 54′: Mulattieri sfonda dal vertice destro dell’area rossoverde e regala a Insigne un assist al bacio che vale il 2-0 ciociaro. Andreazzoli cambia gli esterni, ma gli ospiti sono usciti dal match. L’ingresso al 67′ di Garritano per uno stremato Caso porta brio nel tridente giallazzurro: il talento scuola Inter impiega 5′ per chiudere la partita, sfruttando il grande lavoro di Insigne e firmando il 3-0 con uno splendido destro a giro. Nel finale sfiora il poker Rohden.

Pirlo ed il rigore di Grosso: "Ero frastornato"

Guarda il video

Pirlo ed il rigore di Grosso: “Ero frastornato”

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Juventus, accordo ad un passo: già trovato il sostituto Successivo Napoli, Lobotka rinnova fino al 2027: guadagnerà 3,5 milioni a stagione