Napoli-Lazio, la sfida tra Immobile e Osimhen: numeri a confronto

ROMA – Victor Osimhen e Ciro Immobile, due bomber contro in Napoli-Lazio di venerdì sera. I riflettori del Maradona sono puntati soprattutto su loro, due ragazzi capaci di far sognare con gol e grandi giocate. L’attaccante di Spalletti viaggia a velocità da record sotto porta: 19 gol contro i 9 di Ciro, quest’anno troppo alle prese con gli infortuni. E se prima della pausa del Mondiale la sfida per la classifica marcatori sembrava una questione tra loro due, la punta di Sarri è poi uscita di scena per via dei guai fisici. Ora è costretto ad inseguire Victor l’extraterrestre.

Osimhen e Immobile, che giocatori

Osimhen i 19 gol li ha realizzati tutti in area e ben 5 di testa. Anche Immobile ha sempre punito da dentro l’area, ma solo una rete è di testa e conta pure due rigori trasformati. L’attaccante del Napoli va in rete da 8 partite di fila, una continuità sotto porta da far invidia a chiunque. Ciro invece ha tribolato parecchio in questo inizio 2023: rete al Lecce il 4 gennaio e doppietta alla Salernitana. E i suoi numeri contro gli azzurri non fanno ben sperare: 19 partite, solo 3 vittorie, 1 pareggio e addirittura 15 sconfitte. Sette invece i gol fatti. Victor in carriera ha sfidato la Lazio tre volte e ha sempre vinto (un gol segnato). Si prepara all’ennesima festa.

Lazio, Sarri meglio dell'ultimo Inzaghi

Guarda il video

Lazio, Sarri meglio dell’ultimo Inzaghi

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Napoli, in California spunta la maglia con lo 'scudetto' durante gara di Nba Successivo Victor Osimhen: “Vogliamo tutto. Spalletti è come un papà”