Napoli-Juve, riecco Doveri: dal pestone di Dzeko al gol annullato a Danilo. I precedenti

Dal famoso episodio Dzeko-De Sciglio al gol annullato a Danilo, i precedenti tra la Juventus e Doveri fanno storcere il naso ai tifosi bianconeri in vista del match contro il Napoli di Spalletti. Sì, perché ad arbitrare il big match tra gli azzurri e la Juventus, in programma per venerdì 13 alle 20:45, sarà proprio Daniele Doveri. Il fischietto della sezione di Roma ha già arbitrato la Juventus in 23 occasioni (13 successi, 5 pareggi e 5 sconfitte): l’ultimo incontro però ha fatto molto discutere a causa di un gol annullato alla squadra di Allegri. Il match in questione è l’ultimo derby d’Italia tra Juventus e Inter, giocatosi il 6 novembre 2022.

Doveri e i precedenti con Napoli e Juve

Doveri ha diretto per due volte la sfida tra Napoli e Juventus: la prima volta è stata la finale di Coppa Italia della stagione 2019-2020 (vittoria per 4-2 degli azzurri ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari), mentre quella più recente è una sfida di campionato, il 13 febbraio 2021, che ha visto trionfare la squadra partenopea. Nelle due sfide tra azzurri e bianconeri non si sono registrati episodi dubbi o polemiche, ma non si può dire la stessa cosa delle partite tra Juventus e Inter, arbitrate sempre dal fischietto di Roma.

Precedente L’Inter e il dilemma Dumfries: non sfonda, ma va venduto Successivo Roma, ecco le indiscrezioni sulla nuova maglia