Napoli-Eintracht, nessuno ferma Kvara. E gli azzurri non sono mai arrivati ai quarti…

L’attaccante georgiano ha servito quattro assist in questa Champions, mai nessun giocatore del Napoli ci era riuscito

Finire a Napoli quanto iniziato a Francoforte. Obiettivo: ottenere la prima qualificazione ai quarti di finale di Champions League. La squadra di Spalletti è favorita per tutti i bookmaker non solo nel testa a testa qualificazione, ma anche per la vittoria nei 90′. Un esito che, con Netbet e Starcasinó Bet viene maggiorato rispettivamente a 6.00 e a 5.00.

Il Napoli, inoltre, è imbattuto da 11 partite casalinghe di Champions (8V, 3N) e ha vinto le tre di questa stagione (contro Liverpool, Rangers e Ajax). Gli azzurri hanno segnato almeno tre gol in ognuno di questi successi. Ecco perché il segno 1 abbinato all’Over 2.5 può valere la giocata: 2.20 la quotazione di Bet365, 2.15 per Sisal e 2.10 su Betfair.

La partita vista dai bookies

—  

Secondo i principali siti scommesse, il Napoli è favorito per la vittoria finale: il segno 1 è proposto 1.54 da Planetwin, 1.48 per Netbet e Better. L’eventuale successo dell’Eintracht Francofrote è valutato 7.00 da Bet365 e Betfair, 6.50 su Sisal. Mentre l’X è offerto 4.60 su Betfair, 4.50 per Snai e 4.45 da Planetwin. Gli azzurri hanno segnato 22 gol in questa Champions: l’ultima stagione in cui una squadra italiana ha realizzato più reti è stata quella del 2002-03 con la Juventus che segnò 30 gol e l’Inter 26. L’Over 2.5 resta un’ipotesi possibile: 1.75 per Sisal, 1.73 su Bet365 e 1.65 per Goldbet.

I tedeschi hanno segnato finora in tutte le tre trasferte di questa Champions (cinque reti), anche il segno Gol è molto probabile: 1.90 su Betfair, 1.88 per Starcasinò Bet e 1.80 secondo Planetwin. Attenzione anche all’1 combinato al Gol: 3.10 per Bet365 e 3.00 su Starcasinò Bet.

I marcatori

—  

Kvaratskhelia ha servito quattro assist in questa Champions, un record per un giocatore del Napoli in una stagione. Che il georgiano riesca a servire almeno un assist nei ’90 è quotato 3.25 dai bookie. Osimhen e Di Lorenzo sono andati a segno nella vittoria per 2-0 dell’andata, nessun giocatore azzurro ha mai segnato in entrambe le gare di una fase a eliminazione diretta di Champions. Un centro dell’attaccante nigeriano è proposto 1.93 dai bookmaker.

Un po’ di numeri

—  

Il Napoli potrebbe raggiungere per la prima volta nella sua storia i quarti di Champions. Tuttavia, l’unica volta in cui ha vinto una partita nella fase a eliminazione diretta è stato poi eliminato (3-1 in casa, 1-4 in trasferta contro il Chelsea nel 2011-12). La gara dell’andata è stata quella in cui l’Eintracht ha tentato meno tiri (cinque) e ne ha subiti di più (18) finora nella competizione.

Statistiche e precedenti

—  

Il Napoli ha vinto le ultime due sfide con squadre tedesche in tutte le competizioni europee. Il successo all’andata è stato anche il primo in assoluto contro l’Eintracht Francoforte (due sconfitte in precedenza). L’unico precedente in trasferta del club tedesco contro gli azzurri è terminato con una vittoria per 1-0, nel dicembre ‘94 negli ottavi di Coppa UEFA.

Precedente Betis-United, agli spagnoli servirebbe un'impresa che manca dal 2014 Successivo Diretta/ Vis Pesaro Montevarchi (risultato finale 0-1): vittoria pesantissima!