Betis-United, agli spagnoli servirebbe un’impresa che manca dal 2014

Dopo il 4-1 dell’andata qualificazione in ghiaccio per i Red Devils. Può essere un match con tanti gol

Non è bastato il gol del momentaneo pareggio di Ayoze Perez ad arginare lo straripante reparto offensivo dei Red Devils: il Manchester United, nel match d’andata, ha messo una seria ipoteca alla qualificazione mettendo tre gol di vantaggio fra sé e il Betis. Adesso il match di ritorno, in cui i biancoverdi di Siviglia tenteranno una rimonta che in Europa League non si vede dalla stagione 2013/2014.

Il pronostico: Entrambe a segno e Over 2.5

—  

Un’eventuale qualificazione degli spagnoli sarebbe un’impresa. Da quando l’Europa League ha cambiato nome, quindi nella stagione 2009/10, solo una volta è stato ribaltato uno svantaggio di tre gol in un turno a eliminazione diretta: ce l’ha fatta il Valencia, nella stagione 2013/14, con una clamorosa remuntada al Mestalla — 5-0 al Basilea, che aveva vinto l’andata 3-0 in Svizzera. La squadra di Pellegrini proverà a forzare la manovra sin dall’inizio, magari per segnare subito e far rivivere allo United gli spettri di Anfield; potrebbe però esporsi alle ripartenze della squadra di ten Hag, sempre molto abile ad affondare in verticale. Per qualità in campo ed impostazione tattica, dunque, è plausibile pensare che sarà una partita in cui arriveranno gol da entrambe le parti, essendoci poco da perdere per i padroni di casa e ampio margine per gli ospiti. La quota che prevede entrambe le squadre a segno ed almeno tre gol nel match parte da 1.95 di Snai. Poi 1.96 di Planetwin365, 2.05 Better e Starcasinó Bet e 2.10 bet365.

Le quote

—  

Il fattore casa è risultato decisivo nel match d’andata, quando i bookmaker davano intorno ad 1.30 la vittoria del Manchester che poi è puntualmente e largamente arrivata. Il Benito Villamarin, stadio di casa del Betis, ci regala invece un match da tripla, almeno per le agenzie di scommesse. Lo United, negli ultimi 10 giorni, ci ha inoltre abituato all’impronosticabile: dall’inaspettata sconfitta per 7-0 contro il Liverpool, al pareggio interno contro il Southampton ultimo in classifica.

La squadra inglese rimane comunque favorita sugli spagnoli, con la vittoria che si attesta dal 2.00 di Sisal, Better e bet365 fino al 2.08 di Netbet. La vittoria del Betis, invece, va dai 3.50 di Starcasinó Bet e Betfair fino a 3.75 di bet365. Il segno X si trova in lavagna da 3.50 di Starcasinó Bet, bet365 e Betfair a 3.70 di Planetwin365. Grande equilibrio anche nelle quote relative al totale dei goal. L’Over 2.5 va da 1.75 di Sisal e Planetwin365 a 1.85 di Starcasinó Bet, con l’Under 2.5 che vede in bet365 la miglior quota a 2.00.

Un goal per intimidire lo United: Betis prima a segnare

—  

Nonostante il margine di tre reti sia abbastanza rassicurante, nel calcio tutto è possibile. Basti pensare alle clamorosa rimonta arrivata per mano di un’altra squadra spagnola: Il Barcellona che ribaltò l’1-4 di Parigi con il 6-1 del Camp Nou eliminando il Psg. Affinché possa accadere una cosa simile, però, serve segnare per primi e farlo quanto prima. Questo è quello che proverà a fare il Betis — spinto dal proprio pubblico —il cui gol come prima marcatura del match è quotato a 2.30 da Betfair, 2.40 da Sisal e 2.50 da bet365. Sarà davvero impresa? I bookmaker non sembrano molto convinti: su Goldbet e Sisal il passaggio del turno dello United non è nemmeno quotato, su Snai è appena 1.01. Mentre quello del Betis vale rispettivamente 25.00, 20.00 e 17.00.

Precedente Capello, Trap, Zeman e... Chi allenava in A quando Prandelli diventò "mister"? Successivo Napoli-Eintracht, nessuno ferma Kvara. E gli azzurri non sono mai arrivati ai quarti...