Napoli, che tegola per Koulibaly: fuori almeno un mese

Il club ha comunicato che si tratta di una distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Salterà sicuramente Atalanta, Leicester e Milan. Meno gravi invece Fabian Ruiz e Insigne

Brutte notizie per Koulibaly che probabilmente ha chiuso qui il suo 2021. Invece per Fabian e Insigne c’è qualche speranza per il recupero in tempo per la sfida con l’Atalanta di sabato.

Lo stop, la Coppa d’Africa

—  

Il difensore senegalese ha riportato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Uno stiramento vero e proprio che porterà Kalidou a saltare gli ultimi 5 impegni dell’anno, dalla sfida con l’Atalanta a quella con il Leicester fino al match-scudetto con il Milan a San Siro. Una perdita grave se si considera che dopo il giocatore dovrebbe partire per la Coppa d’Africa e quindi il Napoli non lo rivedrà in maglia azzurra prima di febbraio.

Ottimismo Fabian e Insigne

—  

Invece un po’ meno grave la situazione che riguarda il centrocampista spagnolo e il capitano. Il primo presenta una tendinopatia adduttoria dell’ileopsoas destro. Mentre per Insigne si tratta di una contrattura al polpaccio, al soleo per la precisione. Lo staff medico diretto dal dottor Raffaele Canonico venerdì rivedrà i due per valutare se potranno essere convocati per la gara di sabato.

Precedente Kjaer, che guaio! Com’è la difesa del Milan senza di lui, secondo Fifa Successivo Roma, quanti guai: out anche El Shaarawy! Per lui lesione al polpaccio