Roma, quanti guai: out anche El Shaarawy! Per lui lesione al polpaccio

Contro l’Inter Mourinho dovrà fare a meno anche di Pellegrini, Abraham e Karsorp. Il Faraone dovrebbe rientrare nel 2022

Nessuno si aspettava davvero buone notizie, ma almeno la speranza in fondo c’era, anche solo per scaramanzia. Ed invece la brutta notizia è arrivata ad inizio pomeriggio, a seguito degli esami strumentali del caso: Stephan El Shaarawy ha riportato una lesione al polpaccio destro a seguito dell’infortunio subito ieri pomeriggio allo stadio Dall’Ara di Bologna. Per il Faraone ovviamente niente Inter, ma probabilmente le partite a rischio saranno molte di più, cinque, tra campionato (Inter, Spezia, Atalanta e Sampdoria) e Conference League (Cska Sofia). Insomma, Mourinho dovrebbe riaverlo a disposizione per la prima del 2022, quando la Roma sarà ospite del Milan a San Siro.

Emergenza totale

—  

Per la Roma è un problema di non poco conto, considerando l’ottimo stato di forma del Faraone (che nelle ultime partite ha giocato a sinistra, a tuttafascia, nel 3-5-2) e i tanti assenti che ci sono già per la sfida del cuore di Mou. Sabato, infatti, i giallorossi saranno privi per infortunio di Spinazzola e Pellegrini e per squalifica di Abraham e Karsdorp. In più resta da monitorare la situazione di Villar, ancora alle prese con i postumi del Covid-19. Per allestire la formazione Mou dovrà inventarsi qualcosa di importante e proprio l’assenza di El Shaarawy gli crea un ulteriore problema, vista la sua versatilità e la possibilità di impiegarlo in più di un ruolo, anche in corsa. Possibile il ritorno al 4-2-3-1, con Ibanez spostato a terzino destro e Vina di novo titolare a sinistra. Di certo, Mou quella partita non la vuole perdere, per mlle motivi. Ed avere un El Shaarawy in più gli avrebbe fatto assai comodo.

Precedente Napoli, che tegola per Koulibaly: fuori almeno un mese Successivo Il Mattino: "Napoli ko, restano solo in 18. 'Basta, si giocano troppe partite'"