Napoli, casting sulle fasce: Firpo, Mouffek e gli altri sul taccuino di Giuntoli

Hysaj non rinnova, Ghoulam non guarisce:ecco le piste di De Laurentiis per rifare le fasce

Si ripartirà dagli esterni bassi. Il Napoli che verrà è già in cantiere, il club si sta organizzando per tempo in modo da non farsi trovare impreparato quando a fine maggio si ritroverà senza Hysaj e senza un’alternativa a Mario Rui, considerato l’infortunio di Ghoulam che lo terrà fuori almeno fino a agosto. Cristiano Giuntoli sta lavorando da tempo per trovare le soluzioni giuste, che abbiano un prezzo contenuto, che siano giovani e che siano competitive. Un vero e proprio casting, insomma, che servirà per non commettere errori di valutazione. Il nuovo progetto non potrà prescindere dall’abbattimento dei costi e, dunque, bisognerà scegliere provando a prendere il meglio a prezzi contenuti.

PRIORITÀ A SINISTRA

—  

Il direttore sportivo sta seguendo Gabriel Gudmundsson, 21 anni, del Groningen. Si tratta di un mancino veloce, che copre entrambe le fasi ed ha un buon fisico. Il giocatore è seguito anche da altri club europei, tra i quali il Lipsia e il Borussia Dortmund. Per la stessa fascia, Giuntoli è interessato a Junior Firpo, 24 anni, del Barcellona. Con il club catalano c’è già stato un contatto nella scorsa estate, ma la proposta di prestito avanzata dal dirigente napoletano, non soddisfò le esigenze degli spagnoli. Adesso, il ds è intenzionato a riprovarci, magari prevedendo anche d’investire una decina di milioni per garantirsi il cartellino di questo ragazzo che, finora, ha sommato poche presenze in stagione. Sul mercato italiano, interessa Federico Dimarco, 23 anni, esterno sinistro del Verona.

FASCIA DESTRA

—  

A fine maggio terminerà l’esperienza napoletana d Elsjed Hysaj. Il difensore albanese non ha trovato l’accordo con Aurelio De Laurentiis per rinnovare l’accordo in scadenza a giugno prossimo. Le parti si sono trovati distanti non tanto sulla parte temporale (4 anni), quando sulla questione economica. Tra i giovani che rientrano nelle preferenze del club, c’è Aimen Moueffek, 20 anni, del Saint-Etienne. Il ragazzo potrebbe esser ingaggiato come alternativa a Giovanni Di Lorenzo che resterà il titolare del ruolo. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

Precedente Fiorentina, l'eredità di Prandelli: Vlahovic in doppia cifra Successivo Milan, senti Kalac: “Gigio è un mostro, tienitelo stretto”

Lascia un commento