Napoli, avv. Cardillo: “Torni il tifo organizzato allo stadio Maradona”

NAPOLI – L’avvocato penalista Eduardo Cardillo è intervenuto nel corso di Punto Nuovo Sport Show e ha dato la sua opinione su come dare maggior valore allo stadio Diego Maradona del Napoli: “La prima cosa che mi viene in mente è raggiungere la piena valorizzazione di quell’impianto, perché è il tempio del calcio a Napoli, in cui sono passate tantissime generazioni di tifosi e tantissimi calciatori fortissimi, tra cui il più grande di tutti. Aggiungerei di far tornare il tifo organizzato, perché lo stadio va vissuto“.

Napoli, che entusiasmo con Spalletti! E Mertens fa la penitenza

Guarda la gallery

Napoli, che entusiasmo con Spalletti! E Mertens fa la penitenza

Cardillo, tra lavoro e sport

Cardillo ha poi raccontato come abbini la sua professione con la passione per lo sport: “Diciamo che l’avvocatura mi ha tenuto impegnato nello sport e viceversa, tra l’altro sono stato anche presidente del Napoli calcio 5 ed è stata una bellissima esperienza facendo una finale di Coppa Italia e i playoff scudetto. Ho fatto i campionati mondiali degli avvocati qualificandoci terzi ma avremmo anche potuto vincere se l’arbitraggio non ci avesse penalizzato così tanto. Somiglianza con Gerd Muller? Le caratteristiche erano quelle perché ero basso e feroce nei 16 metri così come lo era lui, ovviamente l’accostamento è molto improbabile“. Poi sul paragone con Mannato: “Diciamo che lui era più forte in giacca e cravatta. Se qualcuno volesse valutarmi per la mia candidatura sarei molto gratificato e darei alla mia città quello che è stato della mia esperienza giuridica e sportiva“. 

Napoli, dentro il Maradona deserto con la musica di Decibel Bellini

Guarda il video

Napoli, dentro il Maradona deserto con la musica di Decibel Bellini

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Precedente Roma, Pellegrini leader allo Stadium: prima da capitano contro la Juve Successivo Leicester-Manchester Utd, che sfida tra Vardy e Ronaldo