Roma, Pellegrini leader allo Stadium: prima da capitano contro la Juve

ROMA – La Roma almeno su Lorenzo Pellegrini può tirare un sospiro di sollievo. Il capitano giallorosso è infatti tornato a disposizione di Mourinho e sarà disponibile per la sfida di domenica contro la Juventus. Il trequartista era tornato debilitato dagli impegni della Nazionale per una sindrome influenzale che lo aveva costretto a saltare il primo allenamento della settimana. Ma da ormai due giorni Pellegrini è tornato al Fulvio Bernardini, anche stringendo i denti, per cominciare a lavorare in vista del big match. Nonostante non fosse ancora totalmente guarito (inevitabilmente mancano le energie dopo un attacco febbrile), il numero 7 della Roma non ha perso tempo e da martedì ha cominciato a lavorare con i compagni per studiare le mosse anti Juve e cercare di vincere la sua prima partita all’Allianz Stadium. 

Abraham torna a Roma: “Penso di farcela per la Juventus”

Guarda il video

Abraham torna a Roma: “Penso di farcela per la Juventus”

Perché nel match a Torino di due stagioni fa vinto dai giallorossi 3-1 Pellegrini non era stato convocato per la rottura del setto nasale che aveva compromesso anche la sua partita nell’ottavo di finale di Europa League contro il Siviglia. Un boccone amaro da mandare giù, adesso la speranza di trovare un successo importantissimo per il cammino della Roma in campionato. Un successo che avrebbe un sapore ancora più dolce visto che sarebbe il primo contro la Juventus con la fascia da capitano al braccio. Anche perché quello il match di ritorno della scorsa stagione lo aveva saltato per squalifica. Il capitano è pronto, Pellegrini vuole espugnare lo Stadium. 

Mourinho studia la Roma anti-Juve: Pellegrini c’è

Guarda la gallery

Mourinho studia la Roma anti-Juve: Pellegrini c’è

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Precedente Roma, due giorni alla Juve: ecco come sta Abraham Successivo Napoli, avv. Cardillo: "Torni il tifo organizzato allo stadio Maradona"