Napoli, Albiol pronto al rientro per blindare la difesa

Napoli
Napoli, Albiol pronto al rientro per blindare la difesa
© LaPresse

Callejon ha la febbre, Giaccherini c’è. Gabbiadini ancora fuori

DIAWARA NON SI TOCCA: RIFIUTATI 40 MILIONI DAL TOTTENHAM

L’IMPORTANZA DI RAUL – Senza Albiol, Sarri ha alternato al fianco del gladiatore Koulibaly Chiriches e Maksimovic, difensori di qualità e già esperti, ma l’assenza di Albiol si è fatta sentire, nella sincronizzazione dei movimenti, nella copertura delle esuberanze di Koulibaly, nell’impostazione della manovra dalle retrovie, quando il Napoli deve provare a saltare il centrocampo avversario. Albiol ha lavorato in questi giorni a Castel Volturno, dove oggi ha ritrovato gli ex compagni di nazionale Reina e Callejon, rientrati dalle furie rosse. Lui, Albiol, ha salutato la nazionale nel 2015 carico di successi dell’era d’oro in cui ha collezionato il titolo Mondiale e due Europei. Ora Albiol è concentrato solo sul Napoli, con cui ha di recente rinnovato il contratto, ed è pronto a riprendere in mano la difesa, nella trasferta in cui l’ex Zapata cercherà di fare un brutto scherzo al Napoli, che è ancora proprietario del suo cartellino. In gruppo ad allenarsi con i compagni domani tornerà anche Marek Hamsik, che, reduce da un attacco influenzale, si è allenato solo in palestra oggi e sabato potrebbe riposare, lasciando il posto a Zielinski.

GLI ALTRI – Differenziato oggi anche per Manolo Gabbiadini, atteso anch’egli domani al rientro in gruppo, ma difficilmente pronto a giocare da titolare sabato pomeriggio a Udine. L’influenza ha colpito anche Callejon, che oggi non si è allenato: se lo spagnolo non dovesse riprendersi al meglio già scalpita Giaccherini che appare pronto per esordire da titolare. 

Precedente Liga: Real Madrid senza Morata per Clasico e derby Successivo Il Real Madrid piange: Morata out contro Barcellona e Atletico