Napoli, ag. Politano: “Ci sono offerte dall’Italia e dall’estero”

L’agente di Matteo Politano, esterno destro del Napoli classe 1993, è stato intervistato nel ritiro partenopeo di Dimaro da Sportmediaset.

Molte le indiscrezioni relative al proprio assistito, che sembra voglia cambiare area e cercare fortuna lontano da Napoli. Mario Giuffredi però, oltre a delineare la situazione attuale del calciatore, non esclude la possibilità di rimanere nella rosa di Luciano Spalletti.

Napoli, Politano vuole il Valencia

Guarda il video

Napoli, Politano vuole il Valencia

Napoli, Giuffredi tranquillo: “Col mister è tutto sereno”

Nei giorni scorsi Luciano Spalletti aveva ricordato che nella scorsa stagione, Politano era stato uno degli attaccanti più utilizzati in termini di minutaggio complessivo. I toni si erano leggermente alzati, col tecnico che aveva anche sottolineato come questa situazione fosse stata creata dallo stesso giocatore.

Con l’arrivo di Giuffredi, i rapporti sembrano essersi distesi:

“Col tecnico c’è un buon rapporto, abbiamo chiacchierato e ci siamo riappacificati, abbiamo anche chiarito alcune cose. Va tutto bene, è tutto sereno. Io preferisco in ogni caso incontrare e chiarirsi, per poi andare avanti con il lavoro nel modo migliore. A parte il botta e risposta, con Spalletti c’è sempre stato un buon rapporto”.

L’agente di Politano cerca di spiegare anche come si è arrivati a questa situazione tra l’ex Inter e il Napoli:

“Non si è rotto niente, sennò ci saremmo comportati tutti in modo differente. E’ stato un momento del calciatore un po’ così. Ci può stare che un calciatore stanco, a fine campionato, non viva bene una situazione e possa dire apertamente un suo pensiero. Ma poi passa. Se Politano dovesse restare al Napoli lo farà con la testa giusta, l’entusiasmo giusto e la concentrazione giusta”.

Giuffredi sul mercato: “Offerte da Italia ed estero, stiamo parlando”

Inevitabili le domande sul mercato, con Giuffredi che conferma i colloqui con altri club:

“Stiamo avendo colloqui con altre società, al Napoli qualche richiesta è già arrivata ma diciamo che non è ancora pronta per quelle che sono le richieste del Napoli. Politano è in una delle società migliori d’Italia e se dovesse rimanere non ci sarebbero problemi. Il suo cartellino viene valutato 20 milioni, ma poi serve guardare anche il mercato reale e la vita in generale”.

Nello specifico, Giuffredi rivela anche il nome della squadra che al momento è sulle tracce di Politano:

“Offerte? Una italiana e un paio estere. Milan? Non possiamo fare nomi. Valencia? Può essere, si sa che Gattuso è un estimatore di Politano. Ma non c’è niente di definito, può darsi che rimanga e tra due mesi si renda conto di aver fatto la scelta migliore restando a Napoli”.

Napoli, parte il calciomercato: obiettivi e possibili cessioni

Guarda la gallery

Napoli, parte il calciomercato: obiettivi e possibili cessioni

Precedente Napoli, pienone a Dimaro per l'allenamento: ovazione per Osimhen Successivo Il gesto di Lewandowski nello spogliatoio del Bayern prima dell'addio