Napoli, pienone a Dimaro per l’allenamento: ovazione per Osimhen

Gran pubblico per il secondo e ultimo fine settimana di ritiro per il Napoli a Dimaro. La giornata prefestiva di sabato e il gran caldo hanno infatti convinto i tifosi accorsi in Val di Sole a gremire le tribune del campo di Carciato.

Dimaro, tribune sold out per l’allenamento mattutino del Napoli

La sessione di allenamento mattutina di sabato, ottavo giorno di lavoro per la squadra di Spalletti, è stata così seguita da un gran numero di tifosi, con la tribuna coperta gremita già ben prima della chiusura delle porte, avvenuta alle 10. Poco dopo si è riempita anche la tribuna scoperta e ai tifosi non è rimasto che aspettare l’uscita dei giocatori, che sono però stati sottoposti a una lunga fase di lavoro in palestra.

Zielinski e Politano, sfida tra rigori e biliardino a Dimaro

Guarda la gallery

Zielinski e Politano, sfida tra rigori e biliardino a Dimaro

Napoli, Olivera è recuperato

Una volta arrivati sul campo, come si legge nel report pubblicato sul sito ufficiale del Napoli, i giocatori hanno svolto esercitazioni tattiche a metà campo e poi una tecnico-tattica con conclusioni in porta. Da segnalare come Mathias Olivera abbia svolto in gruppo l’intera seduta: l’esterno uruguaiano ha ormai smaltito l’infortunio subito a giugno durante l’amichevole della propria nazionale contro Panama, ora spetterà a Spalletti valutare la possibilità di far esordire l’ex Getafe nel secondo test della stagione, domenica sempre a Dimaro contro il Perugia.

Bagno di folla per Lobotka e Osimhen

La seduta di allenamento si è protratta fin quasi a mezzogiorno, quando i primi giocatori hanno cominciato a far rientro nello spogliatoio, mentre l’altra metà del gruppo azzurro ha ultimato il lavoro sui cross e sui tagli offensivi. Immancabile la sessione di autografi, rigorosamente con mascherina FFP2 come da indicazioni del club, con Victor Osimhen e Stanislav Lobotka tra i più osannati. L’attaccante nigeriano, applauditissimo all’uscita dal campo, non è passato inosservato, facendosi notare per la presenza di una cassa da stereo sotto al braccio per ascoltare la musica in palestra.

Osimhen travolto dall'affetto dei tifosi

Guarda il video

Osimhen travolto dall’affetto dei tifosi

Precedente Bayern, Salihamidzic: "Ronaldo non ci interessa" Successivo Napoli, ag. Politano: "Ci sono offerte dall'Italia e dall'estero"