Nagelsmann: “Che bello veder giocare l’Inter. Senza Lukaku? Non cambia nulla”

L’allenatore del Bayern alla vigilia della sfida di domani: “Non è una sorpresa che i nerazzurri si siano qualificati. Inzaghi sta facendo un grandissimo lavoro”

Dal nostro inviato Davide Stoppini

31 ottobre – Monaco di Baviera

“Per noi con o senza Lukaku non cambia nulla”. Julian Nagelsmann tira dritto, di fronte alla notizia del nuovo infortunio che toglie di mezzo un avversario pericoloso per il Bayern. “L’Inter è una squadra fortissima – ancora il tecnico -, per me non è una sorpresa che si sia qualificata per gli ottavi di finale, non è da meno del Barcellona, poi in un girone spesso la qualificazione è decisa dai dettagli. Tecnicamente sono molto forti. Inzaghi sta facendo un grandissimo lavoro. In Italia è considerato giovane? Sì, so che in Serie A l’approccio è diverso, si conta su allenatori con maggiore esperienza. Ma sono contento per Inzaghi. L’Inter ha fatto vedere partite buonissime, in fase offensiva e in quella difensiva. Superare il girone per loro è stato fantastico, bello vederli giocare, specie a centrocampo hanno buone idee”.

TURNOVER

—  

E sì che domani Nagelsmann farà scelte anche dettate da un primo posto già conquistato in classifica: “Saremo costretto a fare qualche rotazione, per via degli infortuni e anche perché dobbiamo pensare pure alla Bundesliga. L’obiettivo però non cambia: vincere”. Sui singoli: “Gravenberch gioca. Sané, Hernandez e De Ligt sono fuori causa, come pure Muller e Neuer, ma su questi due non ci sono problemi in ottica Mondiale. Faremo scelte mirate, senza perdere di vista il fatto che vogliamo vincere”.

Precedente Diretta Verona Roma/ Streaming video tv: Bocchetti sfida Mou (Serie A) Successivo Gravina sulla curva dell'Inter: "Il club metterà a disposizione le immagini"