Moviola Roma-Cremonese: Massimi, il bis sufficiente ma… Ghiglione rischia su El Shaarawy

Roma-Cremonese, Massimi voto 6

È il primo dei 50 arbitri a disposizione della CAN ad aver fatto doppietta: su due giornate di campionato, non male. In realtà, è una risposta del designatore Rocchi alle critiche che sono arrivate su Massimi dopo Lazio-Bologna (consigliamo all’arbitro un affitto comodo nella Capitale, se continua così), ma ieri ha fatto un leggero passo indietro. In confusione, a volte sembrava capire poco di quello che succedeva, non preciso sul disciplinare (manca giallo a Ghiglione: se fermi Pellegrini in ripartenza per fischiare fallo, devi dare giallo, altrimenti l’errore è doppio; ha graziato anche Ibanez, che è arrivato in ritardo su Dessers). 

Rischio

Rischia molto Ghiglione quando va col sinistro a contrastare il tiro di El Shaarawy: lo tocca sul piede dopo il tiro, siamo al limite.  

No rigore

Contatto in area della Cremonese fra Lochoshvili e Dybala che finisce giù, c’è un contatto spalla contro spalla, forse il difensore grigiorosso allarga un po’ il braccio sinistro, Massimi decide di far proseguire, non sbaglia. Karsdorp col braccio sinistro attaccato al corpo su tocco di Valeri, non punibile. 

VAR: Fabbri 6 

Un paio di silent check, nulla più. 

Smalling libera l'urlo dell'Olimpico: la Roma piega la Cremonese 1-0

Guarda la gallery

Smalling libera l’urlo dell’Olimpico: la Roma piega la Cremonese 1-0

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Juve, ultimo esame per Milik: Depay e Arnautovic sono sullo sfondo Successivo Roma, la possibile data del ritorno di Zaniolo