Moviola Napoli-Verona, manca un rosso e il rigore non c’è: il motivo

Napoli-Verona

La Penna: 5,5

C’è un errore nella partita di La Penna, in capo ad una buona partita, diretta con soglia del fallo alta (ma senza strafare: 27 quelli fischiati), gestione disciplinare che – errore a parte – è stata congrua con i falli (o le proteste) commessi (5 i gialli), accettazione da parte di tutti (Spalletti compreso). Manca il secondo giallo per Ceccherini ad inizio ripresa, Lozano era in ripartenza.

L’errore

Ceccherini da dietro ferma Lozano che si era girato e stava andando via, tutto proprio sotto gli occhi di Rocca: non c’è cattiveria, ma poteva starci il giallo, nel caso il secondo.

No rigore

Live, onesti, sembrava penalty: rivisto, piena ragione all’arbitro (occhio top). Non c’è contatto basso fra Hien e Osimhen in area del Verona, è Osimhen che, girandosi, scivola con il sinistro. La strusciata di Hien sul busto non è probante.

Fuorigioco

Corretto annullare l’autogol di Gaich: sul tiro di Politano, infatti, c’è Olivera in offiside, va verso il pallone, interferendo con l’avversario. 

Recupero

Il Napoli protesta, l’arbitro fischia la fine con qualche secondo di anticipo: da quando Zielinski batte, dovevano passare 23”, ne sono stati giocati solo 7.

VAR: Nasca 6

Torneo di burraco nel Vor di Lissone. Abisso ha perso.

Napoli, si esulta al ritorno di Osimhen: la voce dei tifosi

Guarda il video

Napoli, si esulta al ritorno di Osimhen: la voce dei tifosi

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Pagelle Napoli-Verona: Demme convince, Raspadori non c'è Successivo La sindrome del carneade