Moviola Inter-Monza: Pairetto sbaglia i gialli, su Dumfries non c’è rigore

Inter-Monza 

Pairetto: 6,5

Disciplinare da rivedere (ma tanto), rilevazione del fallo non lineare ma non fa errori decisivi Pairetto che, nell’unico episodio in area, vede bene e guadagna una sufficienza piena.

No rigore

Incerto fino all’ultimo, ma alla fine decisione corretta per Pairetto: non c’è rigore su Dumfries dopo il contatto con Pablo Marì. La scelta dell’arbitro ha evitato un surplus di lavoro nel VOR a Valeri: perché si sarebbe dovuto prima stabilire se Dumfries fosse in gioco sul passaggio (sembrerebbe con il piede destro oltre Carlos Augusto, roba da SAOT), poi che il contatto fra il ginocchio destro del giocatore del Monza e il piede sinistro di Dumfries è avvenuto fuori area, mentre quasi tutto il corpo dell’esterno nerazzurro era dentro.

Disciplinare

Siamo molto sotto la sufficienza. Citiamo a memoria: il netto fallo di Izzo su Lukaku (quasi un calcione) e la reazione (sgambetto) di Lukaku; l’entrata in ritardo, parecchio ruvida, di Dumfries su Izzo; la trattenuta sulle spalle di Pessina ai danni di Darmian. A proposito di Izzo, viene ammonito a fine primo tempo per un fallo pesante su Mkhitaryan, sarebbe stato il secondo.

VAR: Valeri 6

Non segnalato.

Galliani incontenibile: esultanza amarcord per la vittoria del Monza con l'Inter

Guarda la gallery

Galliani incontenibile: esultanza amarcord per la vittoria del Monza con l’Inter

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La primavera di Sarri fa sbocciare la Champions Successivo Fiorentina, Italiano: "Atalanta top. Turnover? Inevitabile"