Mourinho fermato dal Newcastle: non basta la doppietta di Kane

Occasione sprecata per il Tottenham che non approfitta del clamoroso stop del Chelsea e fallisce l’aggancio al quarto posto pareggiando 2-2 con il Newcastle. Mourinho è ora quinto posto insieme a Liverpool e West Ham con 49 punti mentre l’ultimo posto utile per la qualificazione in Champions League è a due punti di distanza. Punto importantissimo per il Newcastle in ottica salvezza. Vittoria invece del Southampton sul Burnely in rimonta.

Premier League, la classifica

Newcastle-Tottenham 2-2, non basta Kane

Partita fuori casa per la squadra di Mourinho che cerca punti importanti per la qualificazione in Champions League. Al St. James Park però a sbloccare la partita sono i padroni di casa con Joelinton al 28′. La risposta del Tottenham non si fa attendere e due minuti dopo Harry Kane ristabilisce la parità tra le due squadre. L’attaccante inglese è scatenato e al 34′ su assist di Ndombele porta in vantaggio i suoi. Kane firma la doppietta personale in 4 minuti. Il Newcastle, a caccia di punti per la salvezza, non molla e trova il pareggio all’87’ con Willock che batte Lloris. Nel finale Mourinho prova la carta Bale ma è tutto inutile: finisce 2-2. 

Newcastle-Tottenham, tabellino e statistiche

Southampton-Burnley 3-2, rimonta dei padroni di casa

Partita divertente e ricca di gol al St. Mary’s Stadium. Il risultato si sblocca al 12′ quando Walker-Peters atterra Pieters in area di rigore, dopo il check del Var l’arbitro fischia il rigore per il Burnely con Wood che non sbaglia dal dischetto. Al 28′ gli ospiti raddoppiano con il tiro da fuori area di Vydra. Il Southampton risponde poco dopo al 31′ con Armstrong e al 42′ con Ings riportando la partita in parità. I padroni di casa non demordono e al 66′ completano la rimonta con Redmond che firma il 3-2 definitivo. Il Southampton sale al tredicesimo posto con 36 punti staccando proprio il Burnley fermo a 33 e con la zona retrocessione a 7 punti. 

Southampton-Burnley, tabellino e statistiche

Precedente Il senso (europeo) di Hauge per la rete. E ha la seconda media gol dopo Ibra...

Lascia un commento